russurrogate.com

Alimentazione e gravidanza

kotada

Re: Alimentazione e gravidanza

Messaggio da kotada »

Io sono solo a 17 settimane e mangio di ogni (a volte mi faccio schifo) ma per ora ho messo su poco peso..mi sono ripromessa di mangiare più sano..sia chiaro che non è che ogni giorno mangio schifezze ma quando mi viene voglia le mangio volentieri 😂
stronga

Messaggio da stronga »

Anche io sono una buona forchetta 😂 ho voglia di lasagne cannelloni gnocchi.... tutte cose buone
natynaty

Messaggio da natynaty »

Presente 🙋🏻‍♀️😂 anch’io non mi vieto niente se sono fuori a cena il mac poi figurati😅 a casa cerco di tenermi un po’ magari facendo poca pasta o se la faccio con la verdura sono entrata nel settimo mese e per ora sono a +7kg Ora dovrò stare più attenta ma sono sincera me la sto godendo tanto questa gravidanza
pablito

Messaggio da pablito »

I kg che si prendono in gravidanza dipendono molto anche da come cambia il nostro metabolismo in questo delicato momento. Io continuo ad alimentarmi allo stesso modo di prima: colazione rigorosamente a base di dolce, pasta a pranzo con poco condimento, frutta e la sera carne o pesce con verdure. Anche noi usciamo spesso a cena fuori ma la cosa più "pesante" che mi capita di mangiare è il panino con salsiccia e friarielli e come contorno sostituisco altre verdure alle patatine fritte che ora non riesco più a mangiare a causa di questo perenne sapore di amaro che ho in gola.

E nonostante ciò, con la prima gravidanza partita da 57 kg ho preso solo 7 kg mentre con questa, partita sottopeso da 50 kg causa allattamento, ora sono arrivata a 62 kg ma perché dopo aver smesso di allattare tre mesi fa sono tornata al mio peso forma e il resto sono i kg della mia pancia.
Premetto che però indosso ancora i miei soliti jeans ed ho un pancino comunque piccolo.

Mangiare sano in gravidanza è importante per la salute del bambino in primis e poi per la nostra salute, ma nulla ci vieta di sgarrare, ci mancherebbe!!!
sobella

Messaggio da sobella »

Prima della gravidanza ero seguita dal nutrizionista...ieri il ginecologo mi ha detto di tornarci, più che altro perché si lievita molto e per stare sicuri...mi tocca richiamarla 🤣 per fortuna con le nausee ingerisco poche calorie
laila

Messaggio da laila »

Anche io ero seguita da una dietista ma fortunatamente fino alla 20ma settimana avevo preso solo 2kg... ora la ginecologa mi ha consigliato di stare attenta questi ultimi 2 mesi e di non esagerare ma sono in totale +6kg ...
cilieginarossa

Messaggio da cilieginarossa »

Io prima di rimanere incinta ero molto più rigida sull'alimentazione e me ne sto accorgendo... prima magari evitavo totalmente fast food o li limitavo a una volta ogni 2 mesi.. ora invece anche ogni 20/25giorni mi faccio un hamburger (senza patatine perchè non mi piacciono..) poi quando usciamo sopratutto si mangia pizza.. e con la poca voglia che ho di cucinare la mangio anche 2 volte a settimana..poi anche io colazione dolce con qualche biscotto con pochi zuccheri, caffelatte e spremuta... pranzo di solito pasta con sugo, verdure o comunque cose abbastanza veloci, a volte una piada cotto fontina.. cena vario ma di solito pasta o carne... mi sono accorta che ho diminutito i legumi e il pesce!! merenda sempre frutta o yogurt magro e quella volta mi mangio anche una fetta di pane e nutella ma non esagero mai, sono partita da 56 e sono ora a 62kg a 30+0, un aumento che la ginecologa dice che va bene.. ma ora con natale di mezzo la paura di aumentare molto c'è! cercherò di mangiare più sano e bilanciato possibile in questo mese :-)
lunetta

Messaggio da lunetta »

Anche io ho il Morbo di Crohn, da 18 mesi, e sto programmando al gravidanza proprio in questi mesi. Non ti nego che ho il terrore sull’ aspetto alimentare proprio per le restrizioni che abbiamo. Ti va se ci teniamo in contatto? Mi farebbe molto piacere!
cloet

Messaggio da cloet »

Anche io dopo il 5 mese mi sono un po smollata e ho iniziato a concedermi cose che prima mangiavo pochissimo... ogni tanto pane e nutella, mc un po piu spesso (crispy mc bacon amooooo) pizza volentieri :-D e a 30+0 ho preso 6kg circa (forse ora anche 6.5!) ma cerco sempre di non esagerare
greta

Messaggio da greta »

Ciao! Mi interessano le polpette di tonno e peperoni: dove trovo una ricetta? Sembrano buone!
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”