Bonus mamma domani
-
vecchietta
Re: Bonus mamma domani
Ho guardato ora, il bonus mamma domani é previsto fino al 2020,è il bonus bebè che nn si sa nulla ancora
Io ho letto che la richiesta del bonus mamma va fatta dopo il sesto mese di gravidanza, ma non ho capito se c'è un modulo da compilare online o si può andare direttamente in comune...
Se hai il pin dispositivo puoi fare richiesta direttamente dal sito dell’inps altrimenti al patronato della tua zona. Devi prima far inserire alla tua ginecologa (se opera nel ssn) il tuo certificato di maternità direttamente nel sito Inps.
Se dal 6mese nn è il bonus dell'INPS
Può essere presentata domanda dopo 32+0. Puoi fare tu online se hai il pin dispositivo, oppure rivolgerti ad un caf. Ti servirà il certificato telematico (quindi fatto da medico con programma Inps, lo puoi fare anche dal medico di base) e il mod. Sr163, che troverai sul sito dell'INPS. Questo modello è necessario per l'accredito dei soldi e deve essere timbrato e firmato da un funzionario della tua banca. I tempi di erogazione variano poi a seconda del carico di lavoro della sede Inps di competenza. A me arrivarono dopo 10 giorni dalla presentazione della domanda.
Anche il bonus bebè è stato confermato ed in più se si tratta di secondo figlio si ha diritto all'importo maggiorato del 20%.
Anche il bonus bebè è stato confermato ed in più se si tratta di secondo figlio si ha diritto all'importo maggiorato del 20%.
Io mi faccio seguire dal consultorio perché con la mia ginecologa sarei troppo scomoda... la prossima volta che vado alla visita posso chiedere all'ostetrica se ha qualche info da darmi.
Non lo so se arriva dall'INPS, non ci ho capito molto... ho solo letto che sono previsti due bonus: il bonus mamma da richiedere dopo il 6° mese e il bonus bebè da richiedere dopo la nascita del pupo. Poi ci sono gli assegni familiari, che nel mio caso chiederebbe il papà perché io non sto lavorando. Però devo informarmi meglio sulle modalità.
-
sempreansiosa
Per il bonus mamma domani devi essere entrata nell'ottavo mese di gravidanza.
ho tempo in abbondanza per informarmi.