russurrogate.com

Sesso e gravidanza

morania88

Sesso e gravidanza

Messaggio da morania88 »

Ciao ragazze, eccomi qui con un nuovo argomento: sesso e gravidanza.
È vero che il sesso in gravidanza è importante ANCHE per far si che la muscolatura sia più morbida ed elastica durante il parto e quindi evitare o diminuire le lacerazioni? (Come anche il massaggio perineale)??
C'è chi ha già partorito con parto naturale e non ha fatto sesso durante la gravidanza o durante gli ultimi mesi della gravidanza e ci racconta la sua esperienza??
kikiara

Re: Sesso e gravidanza

Messaggio da kikiara »

Un'altra domandina... Durante le visite ginecologiche io soffro tantissimo l'inserimento dello speculum.. soffro in maniera veramente forte tanto da piangere e urlare (cosa che non succede quando inserisce le dita o per l'ecografia trasvaginale, ma solo quando apre lo speculum nella vagina)..
Questa cosa ovviamente mi preoccupa perché penso che se ho cosi dolore e bruciore con lo speculum probabilmente ho i tessuti molto poco morbidi ed elastici!!!!!che ne pensate?? Può essere collegato al grado di dolore e lacerazione durante il parto??
laila

Messaggio da laila »

Ho le stesse tue ansie. ..dolore atroce con speculum e partorisco teoricamente tra meno di 20 giorni e chissà come sarà...
sempreansiosa

Messaggio da sempreansiosa »

Aiutoooo!! Io tra poco più di 20 giorni.. ci siamo per entrambe!! Facciamo un po' di ginnastica perineale, magari aiuta!!!! Booooh
Gina

Messaggio da Gina »

Alloooora... Ti assicuro che non vuol dire... Io ho fatto massaggi, avuto rapporti (sperando che uscisse un po' prima), ma niente... L'ostetrica mentre partorivo mi ha guardata: "Adesso ti faccio una punturina" e io ho pensato "Cazzo mi tagliano" e infatti... Episiotomia... Ma non te ne accorgi nemmeno
sestrere

Messaggio da sestrere »

Ciao, io durante la prima gravidanza ho avuto rapporti solo fino alle 24 settimane , poi mi hanno vietato per problemi vari . A32 abbiamo riprovato ma non si riusciva a fare nulla perché il bimbo era bassissimo. Durante il parto mi sono fatta una lacerazione di 3 grado, ma non penso sia causato dalla"astinenza sessuale ma bensì da una levatrice poco esperta .
rosmarina

Messaggio da rosmarina »

Quando ti la eri non tè ne rendi conto 😀 è normale che lo speciali sua fastidio; comunque durante il travaglio e il parto si ha l'adrenalina a 1000 e non ci si rende conto del dolore ( a me così è capitato).
axia56

Messaggio da axia56 »

Confermo, io mi ricordo che mi sentivo ubriaca 🤣 e NON è vero che ti dimentichi il dolore, ma io dopo 3 ore ho detto "lo rifarei subito"
reika

Messaggio da reika »

3 grado?? Paura!! Hai sentito tanto dolore??
grissina

Messaggio da grissina »

non me ne sono nemmeno accorta mentre mi laceravo; dopo si (anche perchè mi hanno preso dentro un nervo mentre mi ricucivano , quindi hanno poi dovuto togliermi i punti e rimettermeli ) ma se non fossero stati dei cani i medici e la sutura fosse stata a mdo non mi avrebbe dato si tanto imbroglio ! tieni presente che il primo ha 17 mesi e sono nuovamente incinta di 20 settimane se fosse un così grande dolore, non ne avrei fatti altri ,anco ad esser pagata ad oro !
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”