Buongiorno a tutte!
Mia moglie aspetta il nostro secondo figlio e spesso le vengono degli attacchi di freddo così forti che devo portarle due coperte. Io non so se è un sintomo dato dalla gravidanza o se le sta venedo la febbre, ma lei dice di non preoccuparmi perchè abbiamo anche un altro bambino da gestire. Io sinceramnte vorrei saperne di più.
Cosa potete dirmi? Sono normali questi sintomi ? Può essere tutto collegato alla gravidanza?
Grazie a chiunque mi risponderà.
Brividi di freddo in gravidanza
Re: Brividi di freddo in gravidanza
Anch'io verso l'ottava settimana avevo i brividi di freddo, la sensazione è come avere malessere da influenza, freddo, dolori alle ossa, ma nel mio caso era la gravidanza
-
vecchietta
Avuti per tutte e due le gravidanze. Credo sia colpa degli ormoni o nel mio caso anche abbassamento repentino della glicemia. Ha fatto curva glicemia? Io ho sempre avuto l'ultimo valore che mi scendeva anche a 50. Era importante mangiassi qualcosina ogni tanto tipo yogurt o un bicchiere di latte
Ciao stai tranquillo è la gravidanza...anche io secondo figlio e sono a 17 settimane e non ho mai avuto tutto questo freddo nella mia vita ,

io sono la tipa che pure in inverno metto maglie leggere mai usato i maglioni ma adesso se potessi uscirei con un piumone a tracolla!!! La nostra temperatura in gravidanza aumenta quindi se fuori fa freddo noi lo avvertiamo di più tutto qui....
-
cetriolina
Semplicemente vestendo più pesante ed in casa accendo i termosifoni più spesso ma cmq mi capita soprattutto dopo i pasti.
Per cercare di non restare mai troppo tempo digiuna. Spuntini ogni tanto. Latte o yogurt perché sono leggeri prima di andare a dormire e non hanno indice glicemico alto, però va bene anche altro. Piccoli spuntini nell'arco della giornata. A me scendeva molto la glicemia e di contro se rimanevo troppe ore digiuna la basale saliva molto.
Avete atri consigli? Tisane o the caldi o integratori che possono aiutare?