Birra in gravidanza
Re: Birra in gravidanza
No io non ero nemmeno brilla
lo spritz praticamente era più acqua e ghiaccio e la birra mista a lemon soda, purtroppo non lo sapevo
io ho un amica che quando era incinta di 5 mesi siamo uscite e si è presa un cocktail con dentro la vodka
io non ero incinta quindi le ho fatto compagnia visto che non guidavo
ecco in realtà conosco anche molte ragazze che hanno fumato tutta la gravidanza... io non ho mai fumato in vita mia, ma la radler con la pizza l’ho sempre bevuta molto volentieri!
Dio un conto è non saperlo, un conto è se lo sai e lo fai lo stesso..poi una radler non è un cocktail..se quella volta ogni tanto la bevi non succede nulla tranquilla 
Esatto la penso come te... il cocktail con dentro la vodka non l’avrei mai bevuto... già se sento che un dolce è troppo alcolico lo lascio...
Da quando l'embrione inizia ad assumere sostanze da quello che mangia la madre? 
-
sempreansiosa
Non so di preciso..ma mi pare che l'app imamma, nel video delle settimane lo diceva cmq quando si formano la Placenta e i cordone ombelicale..
Io ho bevuto sia una birretta 2%alcol sia un mezzo bicchiere di vino ogni tanto, non è successo niente ai miei piccolini
stai tranquilla, a me la dottoressa disse che i primissimi tempi di gravidanza vale la regola del tutto o niente, quindi se una cosa è dannosa probabilmente ti provoca subito un aborto, o problemi importanti, se non è successo nulla puoi stare tranquilla.... io le prime settimane, prima di sapere che ero incinta, ero stata a una degustazione di amari e grappe e avevo bevuto parecchio! Questo per farti capire, e mia figlia sta bene.
A me la dottoressa aveva concesso una birra piccola se andavo a mangiare la pizza e un bicchiere di vino, ma in realtà mi è capitato di rado di bere (giusto per capodanno un sorso di spumante e in occasioni simili). In generale, comunque, anche poco sarebbe meglio evitare.
A me la dottoressa aveva concesso una birra piccola se andavo a mangiare la pizza e un bicchiere di vino, ma in realtà mi è capitato di rado di bere (giusto per capodanno un sorso di spumante e in occasioni simili). In generale, comunque, anche poco sarebbe meglio evitare.
La cosa che mi ha stupito maggiormente è che questo articolo diceva appunto che non si sa quanti grammi possono far male e pertanto si deve eliminare totalmente... questa cosa è abbastanza contrastante con ciò che dicono la maggioranza dei ginecologi, la mia come la tua e molte altre ha detto che occasonalmente un bicchiere piccolo di birra o due dita di vino sono concessi... l'articolo diceva zero... certo con zero non corri pericoli...
Certo che mi ha detto così, perché era una molto avanti (ti parlo di 3 anni fa) che conferma quanto dicono le linee guida di oggi: alcool no in gravidanza, mai, nemmeno due dita.
Ovvio che non succede il dramma se si beve un bicchiere ogni tanto, non è questo il punto, il punto è: ma davvero nel dubbio non ce la si fa a rinunciare anche al bicchiere ogni tanto per 9 mesi? Sono 9 mesi dai ragazze, non è una vita...
Io onestamente questa cosa non la capisco. Davvero, ho letto topic pazzeschi sulla toxoplasmosi di mamme che credevano di averla presa praticamente dall'aria e invece per il bicchiere di vino nessuna si pone il problema...
per chi diceva che ha bevuto prima di sapere del positivo: in questo caso non conta perché nelle prime settimane vale la regola del "tutto o niente", quindi ciò che si fa non può nuocere all'embrione.
Ovvio che non succede il dramma se si beve un bicchiere ogni tanto, non è questo il punto, il punto è: ma davvero nel dubbio non ce la si fa a rinunciare anche al bicchiere ogni tanto per 9 mesi? Sono 9 mesi dai ragazze, non è una vita...
Io onestamente questa cosa non la capisco. Davvero, ho letto topic pazzeschi sulla toxoplasmosi di mamme che credevano di averla presa praticamente dall'aria e invece per il bicchiere di vino nessuna si pone il problema...
per chi diceva che ha bevuto prima di sapere del positivo: in questo caso non conta perché nelle prime settimane vale la regola del "tutto o niente", quindi ciò che si fa non può nuocere all'embrione.
Secondo me è molto grave che se le linee guida sono quelle spiegate da te i ginecologi non lo dicono e anzi concedono bicchiere di vino, è questo che mi ha stupito decisamente... sinceramente prima di rimanere incinta non mi sono informata su tutto quindi mi sono sempre basata sul consiglio del ginecologo. Ovvio che si può non toccare vino rosso o birra x nove mesi, anche di più se necessario.. ma se alla base c’è disinformazione e ci si affida al ginecologo che consente il bicchiere senza specificare i rischi i dubbi a una non vengono.