russurrogate.com

Cosa mangiate?

puffetta

Cosa mangiate?

Messaggio da puffetta »

Ciao a tutte dalle analisi purtroppo risulta che non sono immune alla toxoplasmosi. Chi lo è come me e cosa mangiate? Io oltre a lavare la verdura con il bicarbonato ho dei dubbi un po’ su tutto.. per es i funghi li mangiate? Perché quelli non possono essere lavati con il bicarbonato lo assorbirebbero credo 😓 e per la frutta lavate anche quella con bicarbonato o basta l’acqua?
fatamema

Re: Cosa mangiate?

Messaggio da fatamema »

Io sono negativa alla toxo e non mi sono mai fatta troppi pensieri, mi attengo alle normali precauzioni del caso cioè non mangiare cibi crudi e lavare con bicarbonato frutta/verdura. Poi senza esagerazione a mio avviso si può mangiare tutto, ogni tanto ho mangiato risotto ai funghi utilizzando quelli congelati e cuocendoli bene. Ora sono quasi alla fine e non vedo l’ora di mangiarmi un bel panino con il salame, spero di farlo settimana prossima
minuttina

Messaggio da minuttina »

È vero io sono all’inizio e già mi manca salame è crudo 😅😅 non oso immaginare fino a luglio così! Ma lavi anche la frutta quindi con bicarbonato?
ilenia

Messaggio da ilenia »

Eccomiii negativa anche io . All inizio ero in panico , nn sapevo propiro che mangiare anche xke nn mangio tutto putroppo .. Cmq adesso mi sono abituata, no insaccati che mi mancano tantissimo, anche il cotto cerco di mangiarlo il meno possibile, la frutta la lavo bene sotto l acqua e poi la sbuccio mentre l insalata la metto nell amuchina e poi la lavo bene. Il resto funghi nn ne mangio per ora neanche la maionese , dolci con uova crude e le spezie le evito . Il resto tutto uguale solo un Po di accortenza in piu per la carne ancora più cotta di come la mangiavo 🤣
blaze

Messaggio da blaze »

Funghi in scatola mangiati. Lavavo frutta e verdura in ammollo con sale grosso poi sotto acqua corrente. Affettati crudi no se non cotti al forno o in padella. Uova crude o.dolci che ne contengano no. Niente pesce crudo.
quercia33

Messaggio da quercia33 »

La stra grande maggioranza è negativa alla toxo, io mangio tutto ben cotto così vado sul sicuro... frutta la lascio in ammollo con il bicarbonato ma togliendo poi la buccia togli anche eventuali residui.. salumi solo prosciutto cotto e mortadella... carne rossa si ma solo ben cotta... funghi idem, basta che siano cotti
gabbianella

Messaggio da gabbianella »

Io anche non sono immune ma francamente la vivo con grande serenità. Non l’ho presa in 28 anni mangiando le peggiori schifezze nei pesi più assurdi come Cuba e Perù dove già è tanto se toglievano la terra prima di servire, dubito di prenderla adesso. In linea di massima evito di ordinare verdure crude al ristorante ma a casa mi limito a lavarle con acqua abbondante. Ho eliminato pesce crudo e tartare di carne, mangio il prosciutto crudo solo stagionato almeno 24 mesi ed evito uova crude. Per il resto mangio tutto.
qiara

Messaggio da qiara »

Grazie per le risposte ragazze! Una di voi ha detto che evita la maionese però io ne ho una con le uova pastorizzate penso vada bene no?
benna

Messaggio da benna »

Quelle industriali si possono mangiare..alcune non.contengono affatto uova e le altre che le contengono per legge sbo pastorizZate quindi si alla maio industriale
doplina

Messaggio da doplina »

Ciao. Io lavo tutto con l'amuchina i funghi invece non mi piacciono. Mi manca il sushi 😭
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”