russurrogate.com

Maternità fino al 9 mese...

nuvola

Re: Maternità fino al 9 mese...

Messaggio da nuvola »

Non ho ancora ragionato a fondo sulla questione, una parte di me dice "be se sto bene perchè no, sto a casa di più con mia figlia quando nasce" dall'altra parte penso che sia davvero stremante, ma fortunatamente è una scelta della madre (si spera!!) forse dino alle 38 lo farei, ma un paio di settimane prima del termine le farei volentieri a casa a riposare e preparare tutto per l'arrivo.. comunque si anche io avrei preferito allungassero il periodo di congedo.. non pretendo che venga pagato al 100% dal 5 mese in poi, ma almeno non passare da 100 a 30 se si decide per la facoltativa... sarebbe stato più corretto scendere gradualmente non so ad esempio dal 5 al 7 mese pagati all'80% dal 7 al 9 mese al 50% e dai 9 mesi in giu 30.... invece dopo 5 mesi o torni a lavoro o stai a casa e prendi il 30% di stipendio.... poi si domandano come mai in italia ci sono più anziani di bambini.... per forza, non ci agevolano in nulla!!!
cipicipi

Messaggio da cipicipi »

Esatto questo per me non è aiutare. Aiutare sarebbe dire portiamo a 8 mesi il congedo di maternità quindi magari io sono se ne fa due prima del parto e gli altri sei dopo oppure 1 + 7. Xhe anche cosi non.sarebbe male
ramen

Messaggio da ramen »

Probabilmente nemmeno io fino a 40 settimane... però secondo me è giusto che una persona possa scegliere....
sammarcanda

Messaggio da sammarcanda »

Su questo la penso esattamente come te.... non ci sono dubbi.... ma resta il fatto che è una libera scelta ovviamente se lavorare fino al nono mese o no... non un obbligo... poi tutto il resto che hai detto concordo con te..
gulliver

Messaggio da gulliver »

Appunto finiremo come i cinesi che vanno a lavorare fino al giorno del parto partoriscono è uscito dall'ospedale tornando al lavoro. Perché la maggior parte fanno così. Io Per mia sfortuna quando sono rimasta incinta avevo un contratto a termine quindi sapevo già che non mi sarebbe stato rinnovato è che avrei preso forse solo i 5 mesi di maternità obbligatoria. E io avendo la disoccupazione non era neanche pagata al 100% ma avevo un 70% di quello che mi spettava. Quindi anche qua due pesi e due misure Ma la gravidanza è uguale sia che una abbia contratto sia che una non ce l'abbia E sìa disoccupazione. Ovviamente rimane un mio pensiero però io non andrei mai a lavorare fino al nono mese io Mi prenderei Comunque i due mesi prima
kotada

Messaggio da kotada »

Eh sì.... sembra una barzelletta!!! Però ripeto è giusto che una donna possa scegliere... poi ovviamente ognuno di noi fa quello che si sente:.. ripeto nemmeno io andrei fino a 40 settimane.. però magari c'è chi lo farebbe ed è giusto secondo me che possa scegliere di farlo...
etalasi

Messaggio da etalasi »

Da quello che dicevano ieri al TG in teoria dovrebbe essere una scelta del lavoratore e spero che rimanga così visto che ieri parlando al TG hanno messo anche il dubbio che sia una cosa volontaria. Ovviamente se una sta bene per me può andare a lavorare anche fino all'ultimo giorno però non dichiarato lo come aiuto alle mamme perché questo non è un aiuto perché alla fine i 5 mesi di maternità Rimangono 5 e se uno se li vuole fare tutti e 5 dopo il parto è obbligato andare a lavorare fino al giorno del parto
loretta

Messaggio da loretta »

Beh lavorare fino all'ottavo mese ci può anche stare soprattutto se non si fa un lavoro pesante o rischioso
lizzy66

Messaggio da lizzy66 »

Sai cosa ? Èche ormai ci fregano con la frase "aiuto alle mamme"
chizza

Messaggio da chizza »

Beh di aiuto si sa che non ce ne è....!! Alla fine fanno sempre i comunque i loro interessi.... e noi ci dobbiamo aiutare da sole!! 😂
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”