russurrogate.com

Mal di schiena

kotada

Re: Mal di schiena

Messaggio da kotada »

Ho paura si possa trattare di pubalgia perche mi prende inguine, gluteo e parte bassa della schiena.. diciamo che la mia postura non aiuta molto, sono alla scrivania quasi sempre.. stamattina nell'alzarmi ho sentito scricchiolare tutta la schiena ahhhh.. non dirmi nulla del mal di ginocchio, 2 anni fa prima della dieta lo avevo spesso.. mi si infiammava il tendine e la cartilagine.. da quando ho perso peso più avuto quel dolore e ora invece ogni tanto si ripresenta, ho paura che possa aver inciso l'aumento ponderale.. Grazie al cielo ho l'ok per andare a nuotare, quindi spero che mi aiuti per la schiena.. ora devo trovare il coraggio di arrivare in piscina con questo freddo
etalasi

Messaggio da etalasi »

Infatti anche secondo me questo mal di ginocchio è stato provocato dall’aumento del peso, speriamo di riuscire a buttare giù un po’ di kg. Io facevo un corso per gestanti in acqua solo che adesso sono troppo pigra e non trovo il coraggio di andarci. Vabè ormai manca poco, mi piacerebbe riuscire ad andare a nuotare un po’ dopo il parto. Dolori in quella zona sono solitamente provocati dall’ingrossamento dell’utero che stira muscoli e lagamenti. A me sono venuti intorno al 5 mese e fortunatamente sono passati nel giro di un paio di giorni. Io ce li ho più alti legati sicuramente allo stomaco.
loretta

Messaggio da loretta »

Io ne ho messi solo 6 per ora però sicuramente anche se pochi hanno influito sul ginocchio... piscina purtroppo solo nuoto libero posso xk sono distesa, ho avuto un piccolo accorciamento del collo dell’utero (sempre nella norma mai sotto i 25mm) ma per precauzione non devo fare troppo sforzo e ora che sono aumentata a 33/35mm mi ha concesso un po’ di nuoto senza però affaticarmi troppo
lizzy66

Messaggio da lizzy66 »

Il dolore all'inguine è normalissimo in gravidanza e la gravità o meno dipende molto dalla posizione del bambino, o almeno per me è stato così con la prima gravidanza e anche per questa. A me aiuta tantissimo camminare perché più sto seduta e peggio è. In palestra infatti sto decisamente meglio. Idem per il mal di schiena. Fai esercizi di allungamento. Il mio personal trainer mi consiglia sempre soprattutto al mattino di distendere le braccia tenendomi al lavandino e di mettermi a 90 gradi, allungando la schiena e tenendo i piedi uniti leggermente più avanti rispetto al sedere. Aiuta molto.
chizza

Messaggio da chizza »

io lo sento proprio come un dolore muscolare, sopratutto ad alzarmi dal letto o divano o quando cambio posizione... la pulcina si muove quindi penso che lei stia bene... è cefalica, siamo a 31 settimane.. purtroppo a causa di un leggero accorciamento del collo dell'utero non posso più andare in palestra, fino alla 20ma settimana ci andavo.. ora mi ha dato l'ok per nuoto, vorrei andarci domani ma ho paura peggiori il dolore all'inguine e pube.. ho sempre paura e penso al peggio (bo distaccamento o abbassamento della placenta..) ma essendo proprio un dolore che mi ricorda quelli muscolari, che avevo dopo palestra non penso siano dovuti a cose strane... anche xk sforzi non ne ho fatti, solo martedi ho alzato una borsina della spesa dal carrello al baule ma non penso di essermi strappata li!
prezzemolina

Messaggio da prezzemolina »

No, quasi sicuramente il dolore all'inguine è dovuto alla bambina, a maggior ragione che è cefalica. Io ricordo che da subito dopo il parto mal di schiena e dolori alla sciatica e all'inguine sono passati.
Una camminata di 30 min al giorno non credo sia così compromettente per il tuo collo dell'utero accorciato.
Se fosse stato grave, la tua ginecologa non ti avrebbe dato il permesso di andare a lavorare fino all'ottavo mese.
Quando successe a me, la mia ginecologa fece decadere il suo permesso immediatamente e non volle sentire ragioni, nonostante.io sia un'impiegata.
Anche il nuoto comunque è molto indicato, anzi di più perché ha meno impatto su articolazioni e muscoli.
missha

Messaggio da missha »

Assolutamente non è un accorciamento grave ma essendo arrivata a 28mm mi ha detto di evitare sforzi... ora che si è allungato a 33/35mm posso tornare a far movimento ma mi ha detto di preferire il nuoto alla camminata xk l’acqua appunto ha meno impatto su articolazioni 😉 in più essendo distesa non vado a pesare sul collo dell utero
ironica68

Messaggio da ironica68 »

Il nuoto sarà bellissimo vedrai e anche la tua bambina ne trarrà beneficio. Sono convinta che già con un po' di movimento starai meglio😄
Elisas

Messaggio da Elisas »

Si sicuramente :-) poi l'acqua fa benissimo, rilassa anche un sacco.. domani mattina vado in piscina :-P poi lunedi rivedo la mia bimba per l'eco di accrescimento
Justyna

Messaggio da Justyna »

L'eco di accrescimento è molto emozionante così come la morfologica, anzi lo è di più, soprattutto se riesci a farti mostrare il visino della bimba in 3d.

Io ho la scadenza a metà marzo x cui avrò l'eco di accrescimento a gennaio ma rivedrò Leo a metà dicembre per fortuna. Uffy, il tempo tra una eco e l'altra non passa mai nonostante sia abituata
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”