russurrogate.com

Alimentazione in gravidanza

doplina

Alimentazione in gravidanza

Messaggio da doplina »

Ciao ragazze, è un po’ di giorni che ci penso, ho il terrore di ingrassare troppo in gravidanza! !!!! 😭 ho una corporatura normalissima e la ginecologa mi ha detto che nei 9 mesi dovrei prendere al massimo 9-10 kg, ora sono all’inizio del quarto e ho messo su un kg scarso quindi va bene ma ho amiche che hanno messo su 20-30 kg in gravidanza e hanno poi perso solo i kg del parto tenendosi tutti quelli in eccesso! Vorrei evitare questa cosa sia per una questione estetica ma soprattutto di salute!
Voi state seguendo un regime alimentare particolare o siete per il “ora siamo in due e quindi mangio doppio”? Qualche consiglio?
Grazie mille e buona settimana a tutte 😘
vava06

Re: Alimentazione in gravidanza

Messaggio da vava06 »

Dipende molto dal metabolismo!
Per esempio io fino a 20 sett non ho measo nulla. Poi da 20 a 30 ne ho messi 6 e da 30 a 39 altri 4. Totale 10kg ma mangiavo almeno 10/15 volte al giorno e qualsiasi cosa. Dai dolci alla verdura ai panini del mc e kebab.
cipicipi

Messaggio da cipicipi »

Poi è vero Ci sono anche quelle persone che dicono devo mangiare per due si abbuffano prendono 30 kg poi si lamentano perché non riescono a buttarli giù
cipicipi

Messaggio da cipicipi »

Allora sabato Mattina dopo avergli fracassato i marons mi sono fatta vedere dal mio gine perché le contrazioni nn passavano. Mi fa prima la visita manuale e mi dice collo ben conservato...vabbu.
poi Eco a cicciuzzo che è arrivato a 1400 kg . Poi cervicometria...ecco..dunque collo di 38 mm un mese fa però era di 45 ...gliel'ho chiestdetto detto che va bene ma io insistevo per capire come mai si è accorciato in un mese e la che continuava a ripetere va bene...vabbu..poi me l'ha fatto proprio vedere..ora io non ho capito l'ha misurato in verticale e fa 38 mm poi lo misura in orizzontale vero la fine insomma e fa 40...è normale sta cosa ???? Ma che significasse?? Poi mi ha dato per le contrazioni lentogest una ogni tre gg poi magnesio e poi un tranquillante naturale ...e mettere progesterone Mattino e sera...io la prima puntura l'ho fatta ma non è cambiato niente ho tanta paura e sto impazzendooooo
luigina2

Messaggio da luigina2 »

“Ora siamo in due quindi mangio doppio” per me non esiste 😅 Io ho continuato con la mia solita alimentazione, fortunatamente non ho avuto nausee ne attacchi di fame. Proteine, verdure, spuntini a base di yogurt o frutta, carboidrati preferibilmente integrali, qualche sgarro ogni tanto ma appunto ogni tanto (un dolcino a colazione, pizza una volta a settimana). Soprattutto ho continuato a muovermi e camminare tanto. A 22 settimane ho preso due chili.
sammarcanda

Messaggio da sammarcanda »

Ahahah ti odio! Io se mangio al mc devo mangiare una settimana broccoli ahahah!
giorgia

Messaggio da giorgia »

Ottimo! Fai come sto facendo io bene! l’unica cosa è che sto mangiando un po’ più di pasta perché con le nausee era l’univa cosa che non mi tornava su ma ora che sono finite sto cercando di limitare anche quella!
kotada

Messaggio da kotada »

Io ho il tuo stesso terrore, purtroppo molte cose che prima mangiavo ora mi disgustano tipo lo yogurt, mangiavo tantissima verdura e ora ho dovuto ridurre le quantità. Fare colazione la mattina è un’impresa perché poi puntualmente vomito. Spero la situazione migliori dopo il terzo mese.
etalasi

Messaggio da etalasi »

Io ho kmq sempre avuto un metabolismo veloce. Ho alternato mesi dove mangiavo solo dolci dalla matfina alla sera..altri con panini e schifezze e altri dove al pomeriggio a merenda mangiavo 1kg di verza o di ponodori. In tolale 10 kg 7 perso al parto e 3 in 2 settimane. L'importante è non dore devo mangiare per due e strafare(come se la pasta che mangia arrivasse a lui/lei😂
loretta

Messaggio da loretta »

A 8 settimane la gine si è accorta che avevo la glicemia a digiuno altina quindi dieta nell'attesa di fare la curva da carico(sono sempre stata magra come uno stecchino). Beh se prima mangiavo ad esempio 150gr di pasta a pranzo (lo so troppi) ora ne mangio 80. Comunque ora sono al 5 mese e non preso ancora un chilo...peso ancora 49 kg come all'inizio. La ginecologa mi ha detto che fino al 7 mese la bimba nn mette su massa grassa, quindi i kg che si prendono prima ci rimangono addosso e sono difficili da togliere. Poi gli ultimi mesi sono più difficili a livello di fame
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”