russurrogate.com

Cosa mangiate?

vava06

Re: Cosa mangiate?

Messaggio da vava06 »

Io ogni tanto mangio anche la briosh alla crema, comunque in pasticceria le uova dovrebbero esser pastorizzate e comunque una minima cottura nella crema c’è! Maionese anche, quelle del super sono tutte pastorizzate
cipicipi

Messaggio da cipicipi »

Ciao anche io sono recettiva alla toxo! Le verdure le lavo con acqua e amuchina ma non avendo tanto tempo sto mangiando più che altro verdure surgelate! Sinceramente sto mangiando tanta frutta come mandarini e arance e quelle togliendo la buccia non le sto lavando! Poi va beh, niente uova crude, formaggi tipo gorgo, carne e pesce crudo!
luigina2

Messaggio da luigina2 »

Anche io non sono immune alla toxo! Se ripenso che il giorno prima di fare il test mi hanno regalato dei funghi appena raccolti e li ho sciaquati solo con acqua!! 😅 Per fortuna non ho avuto problemi. Da allora comunque lavo verdure sempre con bicarbonato, la frutta dipende perché la maggior parte togliendo la buccia credo non sia essenziale. Per fortuna il crudo non lo mangio, sia carne che pesce, ma se non trovo la carne ben cotta non la mangio. Speriamo che vada tutto bene 😌
sammarcanda

Messaggio da sammarcanda »

Puoi mangiate tutto purché sia ben cotto (carne e pesce) la verdura se cotta puoi farla stare meno ammollo nel bicarbonato se invece la mangi cruda lavala bene e lasciala 15 minuti nel bicarbonato, occhio alle carote perché assorbono quindi io le lavo molto bene e le sbuccio. Funghi da scatoletta puoi mangiarli, quelli freschi o secchi lascia stare. La frutta io inizialmente la lavavo con amuchina (attenta al cocco perché assorbe) ora che sono alla fine mi sono un po stufata e la lavo solo molto molto bene acqua. Per esempio la mela se la sbucci puoi fare a meno, mandarini e aranci io non li lavo così come banane e pere. Attenzione al prosciutto cotto che molti dicono che si può mangiare ma non è così perché per abbattere il virus deve essere molto cotto, cosa che il prosciutto cotto non è ma gli danno giusto una scottata, se proprio ti viene voglia mangialo sulla pizza, non è comunque sicuro al 100% ma piuttosto di niente.. la mortadella è teoricamente l'unico salume che puoi mangiare ma anche li bisogna fare attenzione perché se prima di tagliarla a te tagliano altro affettato "infetto" potrebbe essere un problema.
giorgia

Messaggio da giorgia »

Ricorda che tutto ciò che è cucinato con le uova al di fuori di casa tua DEVONO PER LEGGE essere pastorizzate, quindi problemi non dovrebbero esserci! La verdura cruda basta appunto disinfettarla e la frutta se è da sbucciare, la sbucci e basta sennò la disinfetti (es. non serve disinfettare anche le banane 😂) per il resto puoi mangiare tutto ciò che vuoi purché sia cotto!
kotada

Messaggio da kotada »

La stra grande maggioranza è negativa alla toxo, io mangio tutto ben cotto così vado sul sicuro... frutta la lascio in ammollo con il bicarbonato ma togliendo poi la buccia togli anche eventuali residui.. salumi solo prosciutto cotto e mortadella... carne rossa si ma solo ben cotta... funghi idem, basta che siano cotti
etalasi

Messaggio da etalasi »

Io anche non sono immune ma francamente la vivo con grande serenità. Non l’ho presa in 28 anni mangiando le peggiori schifezze nei pesi più assurdi come Cuba e Perù dove già è tanto se toglievano la terra prima di servire, dubito di prenderla adesso. In linea di massima evito di ordinare verdure crude al ristorante ma a casa mi limito a lavarle con acqua abbondante. Ho eliminato pesce crudo e tartare di carne, mangio il prosciutto crudo solo stagionato almeno 24 mesi ed evito uova crude. Per il resto mangio tutto.
loretta

Messaggio da loretta »

Una di voi ha detto che evita la maionese però io ne ho una con le uova pastorizzate penso vada bene no?
lizzy66

Messaggio da lizzy66 »

Quelle industriali si possono mangiare..alcune non.contengono affatto uova e le altre che le contengono per legge sbo pastorizZate quindi si alla maio industriale
chizza

Messaggio da chizza »

Ciao. Io lavo tutto con l'amuchina i funghi invece non mi piacciono. Mi manca il sushi 😭
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”