Alimentazione in gravidanza
Re: Alimentazione in gravidanza
Io sono a metà del nono mese e ho sempre mangiato uguale a prima...è tutto relativo c'è chi mette su i chili tutti alla fine e chi lo fa gradualmente, io in 9 mesi ne ho messi su 14 e sono alta 1.75 e non si nota praticamente. Non è vero che devi mangiare per due, mangia come hai sempre mangiato e asseconda la tua fame, se la questione peso proprio ti spaventa senti un nutrizionista esperto in gravidanza!
Io ho sempre avuto fame e ho sempre mangiato, anche i primi tre mesi mangiavo in continuazione per contrastare le nausee e ho preso 9 chili in tutta la gravidanza ma io partivo sottopeso e potevo metterne di più di chili...mangiavo però il più possibile genuino, prendevo prodotti con pochi ingredienti e pasta, pane, grissini, cracker integrali o di kamut
-
prezzemolina
Ciao io Sn al terzo mese sto mangiando normale cm prima, alcuni giorni ho meno fame x la nausea mentre altri più fame ma cerco di mangiare equilibrato infatti x ora peso uguale altrimenti se si esagera già all'inizio è difficile poi dopo il parto ritornare magra cm prima.
Ciao, io avevo parecchia nausea nei primi mesi ma senza vomito quindi mi portava a mangiare per stare meglio tanto che già al 5 mese
avevo messo 12kg, mi sono presa una sgridata dalla ginecologa che mi ha dato una dieta, molto permissiva e assolutamente non mi faceva morire di fame, grazie a quella per alcuni mesi sono rimasta ferma. Adesso che sono alla fine penso di aver messo sicuramente 20kg, probabilmente di più ma non ho voglia di pesarmi, già la gravidanza è un cammino ricco di ansia e paure, non me la sono sentita di alimentare questa situazione con ulteriori ansie, ho voluto vivermela il più serenamente possibile, stare attenti ma senza esagerazione. Se ho voglia di un dolcetto me lo mangio senza problemi e sentendo la risposta del mio piccolo sono felice nonostante tutti questi kg. Ci penserò poi, non sarà una cosa facile ma con calma riuscirò a rimettermi in forma
avevo messo 12kg, mi sono presa una sgridata dalla ginecologa che mi ha dato una dieta, molto permissiva e assolutamente non mi faceva morire di fame, grazie a quella per alcuni mesi sono rimasta ferma. Adesso che sono alla fine penso di aver messo sicuramente 20kg, probabilmente di più ma non ho voglia di pesarmi, già la gravidanza è un cammino ricco di ansia e paure, non me la sono sentita di alimentare questa situazione con ulteriori ansie, ho voluto vivermela il più serenamente possibile, stare attenti ma senza esagerazione. Se ho voglia di un dolcetto me lo mangio senza problemi e sentendo la risposta del mio piccolo sono felice nonostante tutti questi kg. Ci penserò poi, non sarà una cosa facile ma con calma riuscirò a rimettermi in forma
io sono a 32 settimane e per ora sono a +6.5.. sono stata molto fortunata sulla questione nausea, non ho mai avuto nulla.. un po meno per quanto riguarda il movimento perchè sono stata messa a riposo a causa del collo dell'utero accorciato a 20settimane... fino alle 20 settimane avevo messo 2kg... cerco di mangiare bene, non esagero e non mangio fuori pasto ma mi concedo anche qualche schifezza di tanto in tanto ad es un bel panino del mc, una pizza (1 volta a settimana e se capita anche 2 non mi faccio problemi..).. purtroppo è un falso mito che in gravdanza si deve mangiare per due... la mia gine mi ha detto che fino ai 10/12 kg è la norma, io sono partita da normopeso, non mi fascio la testa se ne metto 12/13 ma vorrei non esagerare.. diciamo che bene o male i ginecologi te lo dicono se stai esagerando, la mia anche a 6 mi ha detto di "non esagerare sotto le feste"
Capisco! Fino a 10 giorni fa facevo due colazioni! La prima la vomitavo, la seconda riuscivo a tenerla!!
Assolutamente! Infatti vorrei cercare di contenermi il più possibile perché so che gli ultimi mesi sono i più tosti!
Ricordo che vi siete sposati la settimana dopo di noi
io sono a 22+6 (sesto mese) per ora ho preso 4 kg precisi. L inizio gravidanza è stato bruttissimo xke avevo perdite e distacco della placenta più i classici sintomi della gravidanza quindi non ho preso peso fino a metà del 4 mese. Ho il terrore di ingrassare anche io, soprattutto ora che arriva natale
ti dico bevo latte e cereali la mattina ( e non bevevo latte da 4 anni ma ora è il corpo che me lo chiede, e se non faccio colazione entro le 9 L amore mio inizia a riempirmi di calci 
) poi spuntino con frutta, 80 grammi di pasta a pranzo ( quasi sempre in bianco o sugo fresco, la voglia di olio e parmigiano ce L ho avuta da subito!) e la sera secondo e contorno con un po’ di pane. Ti dirò che oggi è la prima volta che ho avuto fame costante tutto il giorno ma cerco di controllarmi, magari prendo un pezzetto di parmigiano prima dei pasti ma la gine dice che fino a 14 kg posso star tranquilla. Io cmq credo che questo mese ne prenderò altri 3 anche stando super attenta
quando nasce? Il nostro ad aprile, sperando bene
Che brava, io domani entro nella 23esima e ne ho presi 4, sono arrivati tutti insieme continuando a mangiare genuino come sempre ed ero un po’ sottopeso, ma sono stata i primi 4 mesi a letto ( cosa atroce che non auguro a nessuno) e tuttora anche se posso fare una passeggiata ogni tanto mi hanno proibito di fare sforzi, L amore mio rischia di nascere prematuro ma non sai che fatica non poter fare attività fisica, secondo me incide e con il Natale mangerò ancora meno X il terrore di non riuscire a smaltire come una volta
quando finisci il tempo? Se tutto va bene io dovrei partorire i primi di aprile
Siamo quasi gemelle di pancia
, cmq viva le città pedonali, a me il distacco è venuto soprattutto X le buche e le corse in metro