Dolori dietro la schiena
Re: Dolori dietro la schiena
Non ti so dire se è legato alla gravidanza ma io dalla 9 alla 12 sono stata letteralmente bloccata a letto! Mal di schiena proprio dove dici tu.. Non riuscivo neanche a girarmi da sola
Già mi disse che andava bene..vediamo da gennaio
A me da un fastidio..per fortuna che la notte riesce a “scaricarsi” un po’ la schiena
Per fortuna non sono la sola allora
Domani entro alla quattordicesima e dalla tredicesima ho iniziato ad avere fortissime fitte zona lombari , proprio sui reni
L ostetrica mi ha spiegato che l utero si sta ingrandendo e inizia a mandare piccole contraddizioni essendo un muscolo
Il gine mi ha dato spasmex per 3 gg due volte al giorno e poi al bisogno
È molto brutto e certe volte non posso stare in piedi per molto tempo
Allora mi siedo o mi distendo scaricando la schiena e con il riposo va meglio
Domani entro alla quattordicesima e dalla tredicesima ho iniziato ad avere fortissime fitte zona lombari , proprio sui reni
L ostetrica mi ha spiegato che l utero si sta ingrandendo e inizia a mandare piccole contraddizioni essendo un muscolo
Il gine mi ha dato spasmex per 3 gg due volte al giorno e poi al bisogno
È molto brutto e certe volte non posso stare in piedi per molto tempo
Allora mi siedo o mi distendo scaricando la schiena e con il riposo va meglio
Io metto anche a tavola un cuscino dietro la schiena, prova a metterlo anche tu a lavoro
Ti consiglio di fare un po' di esercizi di mobilità/stretching la sera, perchè il lavoro sedentario non aiuta...anche io lavoro 8 ore al giorno in ufficio e mi rendo conto che arrivata a sera la schiena chiama riposo. Già solo con la palestra una volta a settimana la mia schiena sta bene!
Tieni conto che ad oggi il peso dettato dalla gravidanza non è tale da causarti così mal di schiena, quindi è più probabile sia dovuto a posizioni scorrette o come dici tu materasso o sedia non ergonomica...
Tieni conto che ad oggi il peso dettato dalla gravidanza non è tale da causarti così mal di schiena, quindi è più probabile sia dovuto a posizioni scorrette o come dici tu materasso o sedia non ergonomica...
-
Ci devo provare, solo che a casa ho lo sgabello, poi finito la cena e messo apposto vado sul divano o letto
Ti ringrazio per il consiglio, a gennaio riprenderò un po’ di attività
anche io ho mal di schiena, la notte poi non ti dico mi sveglio spesso...a gennaio vorrei iscrivermi ad un corso di “yoga in gravidanza”...non ho iniziato prima a causa delle nausee, adesso pare stiano scemando per fortuna
In piena sedicesima settimana! Nel mio caso non è dovuto al peso della pancia, che c’è ma sicuramente non è nulla rispetto a quella che mi ritroveró tra qualche mese!
forza e coraggio possiamo farcela!
forza e coraggio possiamo farcela!