I sintomi prima del travaglio
I sintomi prima del travaglio
Buongiorno a tutte.. oggi sono di 40 settimane precise, ieri alla visita collo dell'utero accorciato ma niente dilatazione.. stamani oltre al sangue dovuto alla visita di ieri, ho notato molto muco stile ovulazione e una volta più denso.. era il famoso tappo? Poi da ieri sera ho iniziato ad avere dolorino/fastidio come pre mestruo ma anche come quando devi andare d'intestino.. poi ora è passato. Contrazioni ogni tanto non regolari, alcune non dolorose e altre leggermente fastidiose con un dolorino che parte da sotto la pancia e poi viene su. Ma nulla di che. Mi sto demoralizzando . Quali sono stati i vostri sintomi pre travaglio? E dopo quanto si sono intensificati? Grazie a chi risponderà a questa quasi mamma che non vede l'ora di vedere il suo cucciolo
Re: I sintomi prima del travaglio
io ho iniziato a perdere il tappo venerdì con dolorino da ciclo, sabato niente, domenica sera sono ricominciati i dolorini da ciclo e la notte è partito il travaglio. ero a 39 settimane.
ma ho capito che non c’è una regola, una mia amica ha fatto avanti e indietro dall’ospedale per una settimana perché continuava ad avere dolori ma non era ancora in travaglio.
ma ho capito che non c’è una regola, una mia amica ha fatto avanti e indietro dall’ospedale per una settimana perché continuava ad avere dolori ma non era ancora in travaglio.
Io ho rotto le acque alle 23 di sabato. Di notte contraz regolari ma ogni 6 min e alla fine cesareo xké nn usciva dopo 3h d spinte
Nessun sintomo particolare di travaglio imminente... All'ultima visita il ginecologo mi ha detto che sarebbe mancato poco...
Ho partorito 2 settimane dopo, andata in ospedale perché rotte le membrane. Il travaglio è poi partito dopo 15 ore circa
Ho partorito 2 settimane dopo, andata in ospedale perché rotte le membrane. Il travaglio è poi partito dopo 15 ore circa
Insomma, ogni pre-travaglio e travaglio è diverso. Io ho delle contrazioni dolorose ma sopportabili. Danno solo fastidio ma non sono regolari ancora. Mi hanno consigliato di fare una doccia calda. Voi che dite?
-
vecchietta
Se sono "finte" le bloccano... Se sono contrazioni utili, potrebbero scatenare qualcosa...
Male nn fa
Male nn fa
a me avevano detto bagno caldo ma il principio è lo stesso. se sono finte contrazioni passano sennò potrebbe partire il vero travaglio o comunque regolarizzarsi le contrazioni
Vero, anche il bagno...
Io ne facevo uno caldo caldo tutti i giorni... Ma senza risultati

In quelle 2 settimane ho fatto qualunque cosa nella speranza di far partire il travaglio
Io ne facevo uno caldo caldo tutti i giorni... Ma senza risultati
In quelle 2 settimane ho fatto qualunque cosa nella speranza di far partire il travaglio
Buongiorno! Allora ieri ho avuto contrazioni leggermente dolorose tutto il giorno, prima irregolari e poi si sono regolarizzate ogni 10 minuti. Mi sono addormentata suosul divay e quando mi sono svegliata stavo benissimo. Stanotte nulla di nulla. Stamani mi giro nel letto e mi prende una fitta forte sotto la pancia. Vado in bagno e pulendomi trovo molto muco denso misto a sangue marrone (sarà sempre quello della visita di martedì?) Poi da qui sono riniziati i dolori pre mestruali (non contrazioni) come ieri mattina. Mi sembrano leggermente accentuati ma non so se è la mi testa o cosa. Comunque si può continuare così anche per giorni! E io che ci speravo davvero
Ciao io ho avuto un inizio travaglio mto strano, avevo perso il tappo a 38 settimane in seguito ad un visita ginecologica, persi questo tappo in diversi giorni avevo qualche doloretto soprattutto la sera ma poi nulla di che qualche ora e si fermava tutto. Un giorno, anzi un pomeriggio a 40+1, ero sul letto e iniziano delle contrazioni alla pancia nel senso che si induriva tutta e poi si rilassava, non erano dolorose fastidiose si. Comunque continuano sempre più frequenti, prima ogni mezz'ora, poi ogni 15 minuti, poi ogni 5. Ma ripeto nulla di doloroso solo indurimenti di pancia. Chiamo la gibe mi dice di andare in ospedale per un controllo in fondo sono a 40 settimane. Io scettica, insomma non può essere travaglio le contrazioni fanno male e io avevo solo questi indurimenti. Arrivo in ospedale tracciato, la bimba dorme e si muove poco mi fanno una flebo di glucosio, mi visitano prima del tracciato e sono a 2 cm. Mi visitano dopo e sono a 3 insonma era partito il travaglio in questo modo. Da quel momento in poi i dolori ci sono stati ma nulla di che si sono intensificati solo a 6, 7 cm e quando mi hanno messo la flebo di ossitocina. Alla fine sono arrivata in ospedale alle 20 e 30 ed ho partorito alle 00,35.