Rischio Varicella in gravidanza
-
vecchietta
Rischio Varicella in gravidanza
A Qualcuna di voi e capitato?io sono all inizio 4 mese e in classe di mio figlio all asilo c e un caso e sono in ansia se dovesse prenrerla e passarmela. Io da piccola l ho già fatta ma il ginecologo ha detto che posso riprenderla.le conseguenze sarebbero cosi drastiche come leggo su internet??
Re: Rischio Varicella in gravidanza
Ciao non l' hai vaccinato per la varicella?
Ma se l hai fatta hai già gli anticorpi e non fa nulla. In piu la varicella non è pericolosa in gravidanza ma se presa in prossimità del parto
Allora io so che è pericolosa all'inizio e alla fine della gravidanza... comunque hai già gli anticorpi quindi non dovrebbero esserci problemi... inoltre so che la puoi rifare non è esattamente giusto... potrebbe venirti tipo il fuoco di Sant'Antonio solo se è rimasto del virus della malattia che avevi fatto da piccola nel midollo all'altezza dei vari nervi...
Ovviamente non sono un medico...ora ci sono le vacanze e almeno sta a casa...so che c'è una profilassi da fare per prevenzione, non so se si può fare in gravidanza...se non sei tranquilla riparla col tuo medico, e magari anche col pediatra