Influenza e gravidanza
Influenza e gravidanza
ci scrivo perché vorrei avere pareri ed esperienze che mi possano rassicurare. Io non sono mai stata un tipo da "influenza facile" , o se la prendo riesco a guarire abnastanza bene e velocemente , eppure nella mia prima gravidanza mi sono beccata l'influenza che è poi sfociata in otite (mai avuta prima) e broncopolmonite... ora sono all'inizio della seconda e stessa cosa ( influenza sfociata di nuovo in otite e faringite) ... il problema è che in entrambi i casi ho dovuto prendere un antibiotico che passa la placenta perché sono allergica all'amoxicillina. Ora sono terrorizzata dal prendere ancora qualcosa e finire con il dover assumere ancora antibiotici . Ma è la gravidanza che ci rende così vulnerabili? Qualcuna di voi ha notato cambiamenti a livello di difese immunitarie? Sia in positivo che in negativo .
Re: Influenza e gravidanza
Si certo le difese immunitarie sono più basse in gravidanza
Bene... allora non sono io "strana"
grazie x la risposta...
Io mi sono vaccinata proprio per questo motivo 
Mi hanno parlato della vaccinazione ma dicono che nel primo trimestre non si può fare... è vero?
Si è vero. Si fa dal secondo in poi.
Ecco... allora non so proprio come fare per proteggermi un po' di più ... a parte spremute e vitamine non posso fare altro... io se tutto va bene entrerei nel secondo trimestre a febbraio... a quel punto non credo che serva a molto la vaccinazione.
Anche io mi ammalo davvero raramente... eppure da 3 giorni sono chiusa in casa: raffreddore, mal di gola, mal di testa e problemi intestinali (con febbre, anche se bassa). Tra l'altro mi è uscito anche uno sfogo nell'interno coscia, forse dovuto al sudore della notte...
Penso davvero che la gravidanza abbassi terribilmente le difese immunitarie...
Penso davvero che la gravidanza abbassi terribilmente le difese immunitarie...
No a febbraio non ha più senso.
Il vaccino si fa prima della stagione fredda
Il vaccino si fa prima della stagione fredda
Non sai quanto ti capisco ... io poi non riesco a guarire come farei normalmente! È incredibile!
per quanto riguarda lo sfogo hai preso qualche medicina? A che mese sei?
per quanto riguarda lo sfogo hai preso qualche medicina? A che mese sei?