russurrogate.com

Sondaggio diagnosi prenatale

ras

Re: Sondaggio diagnosi prenatale

Messaggio da ras »

Per me è la prima gravidanza,ma credo che avrei comunque scelto amniocentesi anche ad un'età differente,è molto meno problematica di come la si descrive.Ho bocciato la villo perché viene effettuata molto presto e perché a mio avviso è una procedura un pò più complicata.
star

Messaggio da star »

Non solo, ma in alcuni casi richiede comunque una amnio di conferma. Tra l’altro anche io credevo chissà che esame invasivo fosse invece non ho avuto il minimo disturbo-fastidio ne durante ne dopo. La rifarei ad occhi chiusi in una futura gravidanza.
fatamema

Messaggio da fatamema »

Esattamente! Io ho avuto solo un pò di fastidio ma a livello muscolare,il giorno seguente,ma nulla di che! Mi sarei invece risparmiata tutta quell'ansia,la paura e le notti insonni a cercare su internet notizie su quella stupida translucenza...dovrebbero eliminare questo esame,ma a quanto pare è una bella trovata commerciale...perchè si paga.La translucenza in sè non è probabilistica,ma una buona translucenza non garantisce l'assenza di patologie così come una translucenza alterata non è per forza sinonimo di patologia...e pur sempre è una misurazione di mm e decimi di mm...piena di variabili...sia da parte della strumentazione che dalla mano dell'ecografista...forse sono off Topic rispetto al sondaggio ma vorrei tanto che nessuna passasse e si rovinasse parte della gravidanza con paure inutili,come ho fatto io!
rosmarina

Messaggio da rosmarina »

Ciao, io bi-test e Dna test...amnio e villo non l'ho potute fare per gravidanza a rischio!
etalasi

Messaggio da etalasi »

, tranquilla anzi. Io non intendendo fare amnio, quindi farò dna test perché il bitest ho sentito di tanti positivi poi risolti senza problemi durante l'amnio e quindi temo l'inprecisione del bitest. Grazie del tuo intervento cmq
dafne

Messaggio da dafne »

Ciao,certo ci sono poi alcune situazioni tali per cui sarebbe rischioso un esame invasivo ed è ovvio che si sceglie diversamente
Gina

Messaggio da Gina »

Grazie, io avrei paura con bitest di avere un positivo falso, ne ho sentiti tanti. E poi magari sentirmi costretta ad una amnio che non voglio fare, per scoprire che era tutto apposto. Tu hai avuto sempre bitest negativi?
hellen

Messaggio da hellen »

B

se fosse andato male il bitest avrei scelto di aggiungere amnio.
babyluv

Messaggio da babyluv »

Ci sono un'infinità di falsi positivi!
ironica68

Messaggio da ironica68 »

di fatto il bitest NON da positivi o negativi, da una PROBABILITà.

se la probabilità è aumentata (ovvero 1/valoreinferiorea300)
non vuol dire "il bitest è positivo, il bambino è malato"
vuol dire che hai più probabilità che la tua gravidanza abbia qualcosa che non va rispetto ad una gravidanza "media".

quindi, se ti risulta al bitest DOWN 1/150
non è un positivo di feto down
vuol dire che hai una probabilità su centocinquanta che il tuo bambino sia affetto da trisomia21, che per loro rappresenta rischio aumentato, ma per te vuol sempre dire che su centocinquanta bigliettini inseriti in un'urna, ha UNA possibilità di estrarre il positivo, 149 probabilità che il feto sia sano. Capisci che chiamare questo un positivo è errato...semplicemente è un cicalino che ti suggerisce di fare un ulteriore accertamento.

i vostri ginecologi non vi hanno spiegato bene cosa è questo esame PROBABILISTICO...

al pari, io che ho avuto probabilità diminuita (risultato trisomia21 1/1500) non vuol dire negativo assoluto, vuol dire semplicemente che ho MENO probabilità di avere un figlio affetto da sindrome di down rispetto alla media, in quanto non sono stati trovati i soft marker che fanno rizzare le orecchie...
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”