russurrogate.com

Dilatazione a 38 settimane

Rispondi
sestrere

Dilatazione a 38 settimane

Messaggio da sestrere »

Volevo un aiuto e consiglio per quanto riguarda la dilatazione a 38 sett:
alla visita di ieri mi è stato detto che sono dilatata di 1 cm. Che è normale a quest'epoca gestazionale ed è normale avendo avuto un aborto terapeutico per la prima gravidanza.
Io ora mi chiedo...é possibile arrivare a termine con una dilatazione già in atto? O sicuro partorisco prima?
Premetto che ad oggi non ho Avuto contrazioni
luigina2

Re: Dilatazione a 38 settimane

Messaggio da luigina2 »

Ciao si ne ho sentite un paio a cui era successo tranquilla. Non succede nulla anzi auguri che manca pochissimo
nikky45

Messaggio da nikky45 »

Certo che è possibile. In ogni caso a 38 settimane sei praticamente a termine e il bimbo è formato, non preoccuparti.
habena

Messaggio da habena »

38 settimane sei praticamente a termine... io con la 2 gravidanza a 34 settimane ero di 3 cm e collo accorciato... sono arrivata a 40+5 con 2 scollamenti 😒
Monique

Messaggio da Monique »

Certo. Io sono stata dilatata di 2 cm dalle 33+3 alle 38+3. Ho fatto cura è vero ma ho smesso a 36 settimane.
lexie

Messaggio da lexie »

collo posteriore accorciato del 50% previo al dito pp cefalica respingibile" quindi in teoria io potrei arrivare a termine anche se dilatata... scusate ma sono un poco in ansia... dopo la brutta esperienza avuta tengo a questo bimbo e vado in paranoia per nulla
sammarcanda

Messaggio da sammarcanda »

Diciamo che sei nelle condizioni di partorire ma chissà. Tante le ho sentite che pareva lo per dessero per strada e alla fine sono state indotte. Dalle 37 settimane i bimbi sono considerati a termine. Sei buona per partorire
blaze

Messaggio da blaze »

Ciao guarda stai tranquilla. A me è capitato, a 37 settimane ero esattamente come te, dilatazione 1 cm e collo raccociato. A 40 ero ancora così. A 41 fatto scollamento membrane, dopo 24 ore rottura sacco... mai nemmeno entrata in travaglio vero(anche se anche la fase prodromica mica è uno spasso 😂) ... alla fine non mi sono nemmeno dilatata di più e mi ha fatto cesareo ma solo perché avevo acque tinte e avendo 37 anni e una fifa blu ho insistito io perché lo facessero... se aspettavo di dilatarmi ero ancora li 😂😂😂. La dilatazione a fine gravidanza è normale e il travaglio vero e proprio parte comunque dai 3 cm in poi. Ad ogni modo 38 settimane sono quelle in cui inducono il parto in certi casi perché ormai il bimbo può nascere senza problemi quindi vai tranquilla. Ti mando un forte abbraccio!!!
gattadebby

Messaggio da gattadebby »

Non è detto tu partorisca prima. Comunque, se anche fosse, il problema non c'è perché sei già a termine. La gravidanza è considerata fisiologicamente a termine dalle 37 alle 42 settimane. 40+0 è semplicemente la data presunta.
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”