Dolorini 6^ mese di gravidanza
Dolorini 6^ mese di gravidanza
Chiedo alle esperte, visto che il mio ginecologo non è reperibile e il medico della mutua è utile come il sale nel budino: dalla settimana scorsa ho un po’ di dolorini a stomaco e intestino.
Sono stata dal gine per il controllo proprio giovedì e mi ha detto che secondo lui è il colon, di prendere un buscopan eventualmente, ma non mi è sembrato allarmato.
Domenica sera ho mangiato legumi e di notte ho visto le stelle: coliche gassose. Adesso va meglio ma ho sempre la sensazione di pancia gonfia e qualche dolorini sparso nella zona della pancia, sempre sopra l’ombelico. In più ho la sensazione di dover diventare indisposta, non so se mi spiego: dolorini basso ventre e gambe, da sindrome premestruale.
Il medico della mutua mi vuol mandare in pronto soccorso per non avere responsabilità (sua stessa ammissione), io sono reticente a salire su per niente. Non è un dolore folle ma un fastidio pressoché costante.
Risentirò il ginecologo ma intanto vorrei un vostro parere.
Sono stata dal gine per il controllo proprio giovedì e mi ha detto che secondo lui è il colon, di prendere un buscopan eventualmente, ma non mi è sembrato allarmato.
Domenica sera ho mangiato legumi e di notte ho visto le stelle: coliche gassose. Adesso va meglio ma ho sempre la sensazione di pancia gonfia e qualche dolorini sparso nella zona della pancia, sempre sopra l’ombelico. In più ho la sensazione di dover diventare indisposta, non so se mi spiego: dolorini basso ventre e gambe, da sindrome premestruale.
Il medico della mutua mi vuol mandare in pronto soccorso per non avere responsabilità (sua stessa ammissione), io sono reticente a salire su per niente. Non è un dolore folle ma un fastidio pressoché costante.
Risentirò il ginecologo ma intanto vorrei un vostro parere.
Re: Dolorini 6^ mese di gravidanza
Potrebbero essere fastidi allo stomaco e intestino, causati dall'ingrandirsi dell'utero... Riesci ad andare di corpo regolarmente?
Cmq prenderei buscopan come ti ha detto il ginecologo... E qualora nn passassero tornerei dal ginecologo...
Correre in ps anche a me sembra eccessivo.
Correre in ps anche a me sembra eccessivo.
Secondo me mi faccio ridere dietro! Vado e gli dico “ho un fastidiuccio alla pancia”? Va già bene se non mi mandano a stendere! 
Sono stitica per la prima volta in vita mia, sto prendendo lo psyllogel da venerdì come ha detto il gine, ma da sabato a oggi niente...
Sono stitica per la prima volta in vita mia, sto prendendo lo psyllogel da venerdì come ha detto il gine, ma da sabato a oggi niente...
E allora può benissimo esser l'intuppamento intestinale 
Prova a bere 2 bicchieri di acqua calda /tiepida la mattina appena sveglia, prima di colazione. Se riesci mangia latte e cereali integrali la mattina e tieni passato di verdura sempre pronto, da berne un po'tutti i giorni, o a pranzo o a cena.
Prova a bere 2 bicchieri di acqua calda /tiepida la mattina appena sveglia, prima di colazione. Se riesci mangia latte e cereali integrali la mattina e tieni passato di verdura sempre pronto, da berne un po'tutti i giorni, o a pranzo o a cena.
Non lo posso mangiare il passato di verdura... 

Bruciori di stomaco da piangere!
Psyllogel, solo cereali integrali, prugne secche... che altro?
Bruciori di stomaco da piangere!
Psyllogel, solo cereali integrali, prugne secche... che altro?
Uhm... Bevi tantissima acqua...
Kiwi?
Ma anche con semplice carota zucchina e patata?
Kiwi?
Ma anche con semplice carota zucchina e patata?
I kiwi!
siccome non mi piacciono granché me li dimentico sempre.. domani li compro!
Minestra inavvicinabile, purtroppo, perché era la mia salvezza prima: facevo il pieno di verdure, scaldava, ne preparavo per 2 giorni di fila... invece nada... ad aprile salame, tiramisù e minestra!
siccome non mi piacciono granché me li dimentico sempre.. domani li compro!
Minestra inavvicinabile, purtroppo, perché era la mia salvezza prima: facevo il pieno di verdure, scaldava, ne preparavo per 2 giorni di fila... invece nada... ad aprile salame, tiramisù e minestra!
Ahahahahah
Io bramavo il crudo... Infatti la notte dopo aver partorito nel silenzio della mia camera mi gustavo un ottimo prosciutto crudo, mentre guardavo la mia bimba dormire

E che bellezza bere un caffè e mangiare una brioche senza reflusso...
Io bramavo il crudo... Infatti la notte dopo aver partorito nel silenzio della mia camera mi gustavo un ottimo prosciutto crudo, mentre guardavo la mia bimba dormire
E che bellezza bere un caffè e mangiare una brioche senza reflusso...
Vedrai che menu quando sarà nata la nana..
Prosciutto crudo salame e gorgonzola per iniziare, una bella minestra per primo, una Fiorentina di secondo e un bel tiramisù per concludere!
Chi cucinerà non lo so, ma intanto me lo sogno...
Prosciutto crudo salame e gorgonzola per iniziare, una bella minestra per primo, una Fiorentina di secondo e un bel tiramisù per concludere!
Chi cucinerà non lo so, ma intanto me lo sogno...