Congedo di maternità e lavoro in prestazione occasionale
Congedo di maternità e lavoro in prestazione occasionale
Chiedo a qualcuna che magari si è trovata nella stessa situazione o ha conoscenze in merito. Percepisco la Naspi da settembre e ho per questo diritto al congedo obbligatorio di maternità a partire dal 7 mese di gravidanza fino ai 3 mesi della bambina (in questo periodo la disoccupazione viene sospesa). Nel frattempo ho alcune collaborazioni da freelance come web editor per le quali compilo una ritenuta d’acconto per prestazione occasionale (essendo sotto la soglia dei 5000 euro annuo). Questa prestazione dovrà essere sospesa nel periodo di congedo di maternità obbligatorio o posso continuare a portarla avanti mantenendo il diritto a percepire l’assegno di maternità? Grazie
Re: Congedo di maternità e lavoro in prestazione occasionale
Chiama un Cafvitoza ha scritto: ↑31 dic 2018, 11:23 Chiedo a qualcuna che magari si è trovata nella stessa situazione o ha conoscenze in merito. Percepisco la Naspi da settembre e ho per questo diritto al congedo obbligatorio di maternità a partire dal 7 mese di gravidanza fino ai 3 mesi della bambina (in questo periodo la disoccupazione viene sospesa). Nel frattempo ho alcune collaborazioni da freelance come web editor per le quali compilo una ritenuta d’acconto per prestazione occasionale (essendo sotto la soglia dei 5000 euro annuo). Questa prestazione dovrà essere sospesa nel periodo di congedo di maternità obbligatorio o posso continuare a portarla avanti mantenendo il diritto a percepire l’assegno di maternità? Grazie
Ovviamente chiamerò l’inps appena finite le feste, intanto magari qualcuna sapeva dirmi qualcosa di orientativo.
Io sono libera professionista e, a differenza di qualche anno fa, ora posso fatturare in maternità. Magari si applica lo stesso principio per le collaborazioni occasionali!
Si avevo letto questo per la libera professione, speriamo valga anche per me!