Esenzione gravidanza a rischio
Esenzione gravidanza a rischio
Non ho nessun distacco ma sono comunque a casa perché qualsiasi cosa faccio ho dolori e perdite. La mia gine mi dice che per quanto riguarda l'esenzione non si può più chiedere perché è cambiata la legge.. il mio dottore invece mi ha detto che si è informaho per me e di andare alla asl..... ne sapete qualcosa voi ? Grazie a tutte 
Re: Esenzione gravidanza a rischio
Ciao! Anche io come te sono a letto per gravidanza a rischio. Non potendomi alzare proverò a mandare mio marito alla asl con i documenti e l'attestazione del gine privato. C'è molta confusione al riguardo. Da quello che ho capito dovrebbe essere un ginecologo dell'ospedale a mettere il codice dell'esenzione ma io nella mia situazione non posso affidarmi al primo gine che mi capita e soprattutto non posso fare file.....vedremo cosa mi diranno alla asl. Spero venga qualcuno a casa....
Per avere la M50 quindi esenzione per rischio dovete credo essere visitate da un gine asl, e si va all'asl poi coi documenti a farsi fare la registrazione(che credo appaia sul pc del medico di base che ti fa le impegnative
non credo basti presentarte il foglio medico del gine privato,
per l'anticipata x motivi medici, invece io mi ero presentata col foglio gien privato dal medico legale che ha fatto partire la richeita all'inps, ma o che alcune hanno fatot diverso
non credo basti presentarte il foglio medico del gine privato,
per l'anticipata x motivi medici, invece io mi ero presentata col foglio gien privato dal medico legale che ha fatto partire la richeita all'inps, ma o che alcune hanno fatot diverso
Da quel che so io per aver l'esenzione per gravidanza a rischio bisogna andare da un ginecologo che operi in una struttura pubblica e questo, stabilito che vi è un rischio, rilascerà un documento con scritto il codice di esenzione ed il motivo. Questo foglio va portato all'asl, dove provvederanno alla registrazione dell'esenzione, che da quel momento apparirà sul programma del medico di base al momento della compilazione del l'impegnativa.
Non so se la procedura cambia da regione a regione, comunque io ho fatto così: il mio gine privato mi ha fatto il foglio per gravidanza a rischio, l’ho portato alla asl dove mi hanno rilasciato dopo qualche giorno un foglio con scritto che la mia domanda di gravidanza a rischio era stata accettata. In automatico loro l’hanno inviata al mio datore di lavoro che mi ha messo a casa e il mio medico generico quando mi deve fare impegnative (Per analisi in più a quelle del libretto) mi stampa la ricetta con il codice di esenzione già inserito.
Grazie ragazze.. grazie mille