Nodulo seno
-
francesina
Nodulo seno
Ragazze.. sono un po' giù..Non si può mai star tranquille.. sono andata a fare una visita senologia e poi un'eco perché sentivo degli addensamenti strani al seno . In realtà quello che sentivo io non era nulla ma la radiologia ha trovato un nodulo da 1 cm al seno destro. Lei dice che non è nulla e probabilmente è pieno di latte ( nel referto scrive proprio " galattocele?" ) però io sono appena entrata nel 7 mese e non sto allargando perciò mi sembra strano. 2 mesi fa ave o fatto un'altra Eco e l'ecografista quella volta non vide nulla, si limito' a dire che il seno gravidico è difficile da esplorare e non si vede nulla. Ora non so che fare.. o meglio..vorrei tanto fare una biopsia per mettermi tranquilla ma sia la radiologa che il senologo mi hanno detto di ripetere i controlli dopo l'allattamento ( cioè più di un anno!!!). Io, sarò esagerata, ma ho prenotato una visita da un professore oncologo perché non posso stare con l'ansia.. A qualcuna è successo qualcosa di simile? Il pensiero va sempre li'.. in più quel seno mi da un po' di dolore che si irradia anche dietro la schiena in corrispondenza.
Re: Nodulo seno
non sono esperta di gravidanza però concordo con te sul voler fare degli approfondimenti.
So che cmq in quei 9 mesi il corpo si prepara all'arrivo del bambino e sicuramente anche il seno si modifica.. magari è una ciste infiammata o una cosa stupida ma penso sia meglio avere un parere in più in modo da stare tranquilla in questi mesi.
facci sapere cosa ti dicono!! un abbraccione
So che cmq in quei 9 mesi il corpo si prepara all'arrivo del bambino e sicuramente anche il seno si modifica.. magari è una ciste infiammata o una cosa stupida ma penso sia meglio avere un parere in più in modo da stare tranquilla in questi mesi.
facci sapere cosa ti dicono!! un abbraccione
capisco la tua preoccupazione. Ma Ti hanno parlato di nodulo o di fibroadenoma o nodulo fibroadenomatoso?
te lo chiedo perché anche io a volte ho delle fitte e la prima volta (ormai 10 anni fa) mi eropreoccupata molto, ma mi hanno rassicurato dicendo che avevo non uno ma più fibroadenomi, che da allora stanno lì buoni buoni.
E' possibile che piccoli fibroadenomi in gravidanza diventino più grandi, mentre diminuiscano in menopausa.
Piuttosto che andare a fare una visita oncologica, perché non fai prima di tutto una visita senologica?
stai tranquilla.
p.s. se ti hanno detto di fare controlli dopo penso che per loro sia chiaro che non si tratta di nulla di maligno.
te lo chiedo perché anche io a volte ho delle fitte e la prima volta (ormai 10 anni fa) mi eropreoccupata molto, ma mi hanno rassicurato dicendo che avevo non uno ma più fibroadenomi, che da allora stanno lì buoni buoni.
E' possibile che piccoli fibroadenomi in gravidanza diventino più grandi, mentre diminuiscano in menopausa.
Piuttosto che andare a fare una visita oncologica, perché non fai prima di tutto una visita senologica?
stai tranquilla.
p.s. se ti hanno detto di fare controlli dopo penso che per loro sia chiaro che non si tratta di nulla di maligno.
La visita senologica l'ho fatta ma il seno a 7 mesi è pieno di tutto!! Difficile da esplorare! All'eco era presente anche il senologo comunque. Io di mio ho seno con micronodulia e microcisti. Sul referto c'è scritto "formazione nodulare ipoecogena a margini regolari e netti di 1 cm ( galattocele?) con caratteristiche di benignita ". È con questo hanno chiuso ma io vorrei fare una biopsia per stare sicura
e' la mia stessa diagnosi
-Sinistra due formazioni ipoecogene (13 mm) e (7 mm)
- a destra tre formazioni ovalari ipoecogene, di 9 mm, 20 mm e 15 mm.
stanno lì da un bel po'.
Io fossi in te non mi preoccuperei. Ti hanno scritto esplicitamente che sono benigne. Io non ho mai fatto biopsia.
Questo per dirti che non sei la sola e di stare tranquilla.
Però se ci riesci, come dici la pissi , fai bene ad approfondire.
-Sinistra due formazioni ipoecogene (13 mm) e (7 mm)
- a destra tre formazioni ovalari ipoecogene, di 9 mm, 20 mm e 15 mm.
stanno lì da un bel po'.
Io fossi in te non mi preoccuperei. Ti hanno scritto esplicitamente che sono benigne. Io non ho mai fatto biopsia.
Questo per dirti che non sei la sola e di stare tranquilla.
Però se ci riesci, come dici la pissi , fai bene ad approfondire.
-
laclessidra
A me si è formata in 2 mesi..o almeno prima non l'avevano visto.. boh.. anche tu hai dolore che si irradia dietro? Purtroppo la mia ginecologa non ne capisce nulla di seno..io speravo che qualcosa mi sapesse dire
A me si è formata in 2 mesi..o almeno prima non l'avevano visto.. boh.. anche tu hai dolore che si irradia dietro? Purtroppo la mia ginecologa non ne capisce nulla di seno..io speravo che qualcosa mi sapesse dire
qualche volta mi è capitato.... motivo per il quale anni fa avevo fatto esami urgenti.
ora quando mi succede so che non è nulla. ho rifatto eco e mammo post gravidenza e tutto tace. loro stanno lì come prima
ora quando mi succede so che non è nulla. ho rifatto eco e mammo post gravidenza e tutto tace. loro stanno lì come prima
Hai dovuto aspettare 6 mesi dalla fine dell'allattamento? Perché a me hanno detto così..
Sì, ma io poi ho allattato per poco più di un mese... quindi...