Nodulo seno
Re: Nodulo seno
Vorrei riuscire a stare serena..ma se ne sentono talmente tante che il dubbio è sempre li' che punzecchia
stai tranquilla, io faccio eco e biopsie dal 1999 per tenerei noduli sotto controllo, con un eco vedono subito i tessuti malati, purtroppo il cancro al seno e è molto diffuso e i medici almeno qui da noi sono molto preparati, se ti hanno detto di aspettare fidati ma per stare tranquilla fatti una visita dal senologo e no dall' oncologo che si occupa solo di protocolli chemio e radio e magari aumenti solo la tua preoccupazione. Ti parlo per esperienza non mia ma di mia nipote che purtroppo lo ha avuto e anche.combattutto per fortuna che già alla primavisita il senologo aveva visto che qualcosa non quadravA, lei sentiva qualcosa al tatto. Meglio se vai dal senologo
Il senologo mi ha già visitata ed è stato presente all'eco. Ha detto di stare tranquilla ma io non riesco. L'oncologo da cui andrò ha lavorato anche con donne in gravidanza ed è stato primario di oncologia all'ospedale in cui ho fatto gli accertamenti
Ascolta allora anche l oncologo. E così sarai più tranquilla , nel frattempo cerca di stare serena! Facci sapere!
-
civettanera
Sembra che in gravidanza sei un alieno se chiedi approfondimenti ed esami al seno.. poi però se succede qualcosa hai sbagliato perché non hai fatto prevenzione.. ma è così strano ? Io ho sentito qualcosa di strano e sono andata..poi in realtà quello che sentivo io non era niente di che.. il nodulo che hanno visto è più in profondità.. ora se mi avessero fatto diagnosi certa per carità.. ma così come faccio a stare Serena? Si è vero, hanno scritto che ha caratteristiche di benignita' ma se così non fosse? Di solito in questi casi si ricontrolla a breve..io non posso farlo perciò credo che una biopsia sia d'obbligo
Senti un altro senologo piuttosto, io sono convinta che la serenità sia molto importante e se nn lo sei nn va bene!sentire in altra campana ti aiuterà a sedare questa ansia!io sono cm te, mi allarmi molto x queste cose, poi io vedo sempre il male dietro l angolo, a tutto ciò rimedio, nel dubbio, cn un ulteriore parere così sto.più tranquilla, io credo sia tutto ok nel tuo ca!o ma sentire un altro parere nn potrà che confermare ciò che ti han detto e potrai vivere serenamente la gravidanza
Si anche io sono fatta così. Lunedì oramai ho la visita prenotata con l'oncologo.. è di gran fama qui da noi è da quando l'ho contattato è stato molto umano..mi ha telefonato, mi ha fissato l'appuntamento nonostante la giornata fosse già tutta piena..si è fatto mandare l'eco e già per messaggio mi ha detto che non gli sembra nulla di grave. Andrò e sentirò cosa mi consiglia. Ma nessuna di voi ha fatto controlli al seno in gravidanza?
io ho fatto solo una visita senologica ad ottobre, mese della prevenzione. Mi hanno detto di aspettare la fine della gravidanza per fare eco e mammo (ovviamente la mammo avrei dovuto comunque farla dopo!)
Ciao! Il professore ha visto l'eco e tutte le mammografia precedenti e le immagini delle Eco. Ha detto che secondo lui il nodulo già c'era e con gli ormoni della gravidanza si è ingrossato ma non è niente di pericoloso. Mi ha anche visitata e detto che lui consiglia alle donne con un seno fibrocistico come il mio di fare Eco ogni 3 mesi precedute da 10 giorni di antinfiammatori e 3 di antibiotico per pulire bene e in modo che tutto sia più chiaro e visibile. Ha detto che in Francia, dove sono molto avanti e scrupolosi, fanno così. Mi ha anche detto che è giusto fare controlli ecografico in gravidanza e che bastano 2 mesi dopo l'allattamento per ripeterli.