russurrogate.com

Posizioni per dormire meglio la notte

loretta

Posizioni per dormire meglio la notte

Messaggio da loretta »

Ciao a tutte, ho letto da qualche parte che è consigliato dormire sul fianco sinistro.. Io sto usando il cuscinone della gravidanza quello lungo e mi trovo bene, però dormo sia sul lato destro che a pancia in su... Mi sono sempre chiesta se facesse male al bambino non dormire sul lato sinistro🤔
vava06

Re: Posizioni per dormire meglio la notte

Messaggio da vava06 »

Io dormo sempre sul destro ... dritta vai a premere su una vena e potrebbe arrivare meno ossigeno al bimbo.. ma anche io a volte mi sveglio dritta
Miky71

Messaggio da Miky71 »

Io non sto mai ferma di notte e dormire sul lato sinistro dopo un po' mi viene male ovunque😅
Proverò ad evitare di dormire a pancia in su così evito di farmi le paranoie
lilac

Messaggio da lilac »

Io ho dormito a pancia in giù fino al quarto mese.... poi non sono più riuscita.... e ho iniziato a dormire sul fianco.. ma ogni 2 ore circa mi sveglio e cambio lato perché dopo un po' ho la gamba indolenzita... quindi un po' sul sinistro è un po' sul destro..
yellow

Messaggio da yellow »

Sono a 36 settimane ora, ho sempre dormito bene senza badare troppo alla posizione, mi addormento sul destro e mi sveglio sul sinistro o a pancia in su 😂 al corso preparto l ostetrica mi ha detto “meglio vuol dire che dormi bene” riesco ancora a dormire senza cuscini 😂 ogni tanto uno sotto le caviglie xk ne ho una monella che si gonfia un po’ (solo una, nella gamba dove ho avuto problemi al ginocchio anni fa..)
stronga

Messaggio da stronga »

Io dormivo come stavo più comoda..dentro,sinistro, panzia in.su e a volte pancia in giu
hoping

Messaggio da hoping »

Io so che, in generale, sarebbe meglio dormire sul fianco destro, perchè in questo modo si affatica meno il cuore.
apple789

Messaggio da apple789 »

Dicono di dormire sul fianco sinistro xk il peso dell'utero sopratutto verso la fine può andare a schiacciare la vena cava inferiore e che può essere pericoloso x mamma e bimbo.
ilenia

Messaggio da ilenia »

Devi dormire sul fianco sinistro!prima d partorire, durante un monitoraggio ero sdraiata sul fianco desto e notavo un abbassamento dei battiti del feto..l ho fatto presente alle ostetriche e mi hanno detto appunto che proprio x evitare ciò bisogna riposare il più possibile sul fianco sx..cmq anch'io in gravidanza alternavo sx e dx..pancia in su mi mancava il fiato
Miele23

Messaggio da Miele23 »

Io ho dormito sempre a pancia ib su e fianco dx perché sul fianco sx il signorino scalciava perché era il suo posto
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”