Cambio per il neonato in Ospedale
Re: Cambio per il neonato in Ospedale
A noi hanno chiesto solo Tutine..al mattino cmq me lo cambiavano loro durante la visita..altri cambi nel giorno li dovevo fare io..
Ciao, io ho partorito a dicembre il mercoledì mattina e siamo tornati a casa venerdì. Ho messo in valigia 6 cambi e ne ho utilizzati 3. Tutte tutine intere in ciniglia tranne un due pezzi con body a mezze maniche (per sicurezza ho portato anche quelli a manica lunga ma ho fatto scegliere al personale). Da me consigliavano tutine intere. A parte il primo cambio in sala parto, tutto il resto l’ho gestito io.
Io avevo solo tutine...................
A noi avevano chiesto solo tutine. In più, loro mettevano solo il primo cambio, tutti gli altri li abbiamo fatti noi.
Avevo un paio di spezzati che mi avevano regalato o passato di seconda mano e li trovavo scomodissimi. Ogni volta che lo sollevavo stava con tutta la schiena scoperta (per fortuna aveva sempre il body sotto) e certe volte il pantalone gli scivolava perchè gli andava un pò largo.
Glieli avrò messi al massimo un paio di volte quando avevo finito gli altri cambi.
Avevo un paio di spezzati che mi avevano regalato o passato di seconda mano e li trovavo scomodissimi. Ogni volta che lo sollevavo stava con tutta la schiena scoperta (per fortuna aveva sempre il body sotto) e certe volte il pantalone gli scivolava perchè gli andava un pò largo.
Glieli avrò messi al massimo un paio di volte quando avevo finito gli altri cambi.
Io avevo portato tutte tutine e uno spezzato. Quando ho dato i vestiti per i cambi alle signore del nido hanno sempre messo le tutine e mai lo spezzato. Come ti hanno detto altre la tutina sei sicura che non di scopre... E visto che i primi gg i neonati hanno più freddo secondo me meglio tutina.
Chiedi all'ospedale dove vuoi partorire la lista per la valigia e vedi cosa danno li come indicazione.
Chiedi all'ospedale dove vuoi partorire la lista per la valigia e vedi cosa danno li come indicazione.
Noi abbiamo tutte tutine veramente
e sono state anche molto consigliate... Abbiamo 4 cambi per 2 giorni di ricovero e ne ho messi altri due un po' più grandi...all'interno ho: nel primo cambio body, tutina, calzettine, bavaglietto se necessario, berrettino se necessario e camicia della fortuna. E in tutti gli altri uguale solo che non in tutti ho messo il cappellino, e la camicia della fortuna solo per il primo cambio.
Ragazze, se chiedo è perche ho la lista, ed è specificato:
"non portare tutine intere ma, preferibilmente, ...."
"non portare tutine intere ma, preferibilmente, ...."
Io nella lista dell'ospedale avevo scritto 'tutine'... poi vedi tu come sei più pratica.
Allora non portare tute intere...prendi body per sotto e spezzato...
A me in ospedale hanno fatto portare solo body e magliettina poi le gambe erano coperte con le copertine della culla...Non lo mettevano il pezzo sotto!
Quindi se c è scritto così non ti arrovellare il cervello...si vede che per loro esigenze e meglio così...prendi solo il necessario pwe l ospedale e poi qnd 6 a casa fai cm vuoi!
A me in ospedale hanno fatto portare solo body e magliettina poi le gambe erano coperte con le copertine della culla...Non lo mettevano il pezzo sotto!
Quindi se c è scritto così non ti arrovellare il cervello...si vede che per loro esigenze e meglio così...prendi solo il necessario pwe l ospedale e poi qnd 6 a casa fai cm vuoi!
Nel mio ospedale chiedono o ghettine con maglia o tutina, a scelta dei genitori, e io ho preso solo tutine in cotone.