Unghie in gravidanza!
Unghie in gravidanza!
Buongiorno ragazze, oggi ho una dimanda da porvi! Ho sempre portato mani molto curate unghie lunghe e sempre perfette senza mai ricorrere a semipermanente o colate, ma x il matrimonio ho fatto una colata in gel e a dire la verita mi sono trovata benissimo, ultimamente xo soprattutto da qnd sono in attesa ho trascurato un po le mie unghie un po perche nn avevo proprio la voglia di stare li con gli smalti e un po perche sposandomi parliamoci chiaro e piu difficile essere perfette con piatti da fare, lava a terra questo quello ecc lo smalto si scheggia! Dunque la domanda di oggi e questa..in gravidanza posso fare lo smalto semipermanente? Voi lo avete? Lo avete fatto? Vorrei sentire i vostri pareri anche se chiedero anche al medico di sicuro! Chiaramente con l avvicinarsi del parto la toglierei xche so che le unghie devono essere ben visibili in caso di urgenza ecc! Grazie ragazze
Re: Unghie in gravidanza!
Io non sono ancora mamma ma se fossi in te non lo farei perchè anchio le ho fatte per tanti anni ma sia il gel che il semipermanente contengono ingredienti chimici forti e oltretutto non lascerebbero respirare le unghie; anche gli smalti di per se contengono sostanze tipo canfora....non indicati in gravidanza. Comunque in erboristeria trovi dei buonissimi smalti senza tutte le sostanze nocive e durano molto non si scheggiano!sicuramente ci sará che se le fa ma quel tesoro che porti dentro di te è troppo prezioso!io non ce la farei a pensare che le mie unghie possano assorbire sostanze nocive per lui.
io da 3 anni ogni mese faccio il gel e l'ho fatto ogni mese per tutti e nove i mesi della gravidanza....nessuna controindicazione per il cucciolo, assolutamente! (N.b. lo avevo su anche quando a novembre mi hanno ricoverata per una bronchite e nonostante fosse un colore viola scuro, riuscivano anche a misurarmi l'ossimetria).
L'ho tolto una settimana fa in vista del cesareo!
L'ho tolto una settimana fa in vista del cesareo!
No in gravidanza metti tutto lo smalto che vuoi ma dimentica il semipermanente. Per due motivi il primo potrebbe far male al feto il secondo è che ci sono alcune patologie in gravidanza non frequenti, ma ci sono, che si manifestano anche attraverso se unghie. È bene quindi averle sempre facilmente verificabili. Parola della mia ginecologa con unghie sempre rifatte e trucco parrucco impeccabile.
Ciao io sono incinta e ho fatto il semipermanente fino a poco fa.. l ho tolto all inizio del sesto mese.
Ciao! Io sono onicotecnica, in gravidanza puoi fare sia il gel sia il semipermanente, l'importante è che venga usato un Primer acid Free ovvero senza acidi! Al momento del parto, puoi toglierle o lasciare una sola unghia scoperta, ma come ti hanno già detto possono farti tutti gli esami che vogliono anche col gel e aggiungerei che lei unghie NON RESPIRANO, sono fatte di cheratina esattamente come i vostri capelli!
Anch'io sapevo queste notizie e nel dubbio non l'ho fatte per tutta la gravidanza.. solo un pò di smaltino messo da me
Al corso preparto le ostetriche ci hanno detto di eliminare lo smalto prima di venire in ospedale solo per il fatto che, se ci fosse la necessità di collegarci alla macchina che registra il nostro battito tramite la pulsazione sanguigna digitale, come per esempio in caso di epidurale, lo smalto potrebbe compromettere la lettura della sonda. Per il resto di metterne quanto volevamo, non influisce sul feto.
-
civettanera
Puoi usare OPI è proprio indicato anche a donne in gravidanza. devi vedere quale centro lo usa...ah costa un po in più ma è il migliore
Ciao,io fino a un paio di mesi fa (ora sono all'ottavo mese di gravidanza) ho sempre fatto il semipermanente.
La mia estetista però mi diceva di nom utilizzare più il primer acido altamente sconsigliato in gravidanza...
La mia estetista però mi diceva di nom utilizzare più il primer acido altamente sconsigliato in gravidanza...