Aiuto, ho un distacco delle membrane!
Re: Aiuto, ho un distacco delle membrane!
ieri sera di nuovo una perdita di sangue rosso ho chiamato il mio medico che mi ha rimproverata per non averlo chiamato anche a Pasqua e mi ha aggiunto alla terapia anche il progesterone in iniezioni, una al giorno per 10 giorni. Speriamo bene sono terrorizzata.
tieni duro. È normale che le perdite durino qualche giorno. Io ho avuto una vera e propria emorragia il primo giorno, poi le ho avute rosse (ma in diminuzione) per circa due giorni ed ora è circa un mese che le ho marroni. Ormai sono pochissime ma non se ne vogliono andare...
Ciao, anche io distacco amniocoriale di 10 cm alla 14 settimana sine causa, da allora faccio punture di lentogest e prendo ovuli di progesterone, buscopan al bisogno. In circa due settimane si era leggermente ridotto e ora è in via di organizzazione. Perdite marroni quasi ogni giorno, anche io ho un bimbo piccolo e il riposo assoluto non posso portarlo avanti sempre purtroppo, ma cerco di fare il meno possibile. A livello fetale va tutto bene. Certo che siamo in tante con questo problema eh, porca miseria. Dai, teniamo duro tutte quante
-
Ti chiedo un consiglio dato che sei più esperta: pensi che posso stare a pancia in giù? Iniziò già al secondo giorno ad avere dolori alla schiena per il troppo stare a letto.
Non l’ho mai chiesto ma penso proprio di no. Io 17 settimane e gravidanza gemellare ho una panza che sembro all’ottaVo mese quindi non mi sarebbe neanche venuto in mente... sto a pancia in su o sul fianco. Se hai la pancia ancora piattissima magari a te non fa nulla ma io non lo farei, l’utero deve stare il più rilassato possibile e a pancia in giù secondo me si comprime...
Io nn sono per niente magra per cui ho la pancia ben imbottita ma non credo di aver messo cm ancora è presto, però eviterò per sicurezza mi sembra sensato il in tuo ragionamento!
Io ero magrissima prima di restare incinta e ora ho già una pancia gigante. Considera che ho anche due gemelli dentro... durante la prima gravidanza (singola) ho dovuto mettere pantaloni pre maman verso il quinto mese... sta volta ho dovuto rispolverarli già al secondo! Comunque si, secondo me, la posizione a pancia in giù potrebbe comprimere l’utero in ogni caso... comunque alla prossima viso chiedi... la mia è solo una supposizione...
ma i dolori sono normali? Prendo spasmex ma non mi passano
Un po’ di dolori si, è l’utero che si allarga man mano che cresce il bimbo. Se sono molto forti invece non credo... a me hanno detto di tornare in pronto soccorso per perdite di sangue rosse, contrazioni forti e ravvicinate, forti dolori.
Non sono fortissimi, ma molto fastidiosi poi ammetto che forse l'ansia fa il più.