Epidurale parto
Epidurale parto
Ciao! Sono al 4 mese della mia gravidanza e vorrei chiedere informazioni sull'ospedale di Mestre.Siccome ho una paura folle del dolore del parto vi chiedo: sapete se all'ospedale dell'Angelo di Mestre fanno l'epidurale?Io ho sentito diverse conoscenti dire che dopo aver fatto tutte le visite con l'anestesista,al momento del parto non gliel'hanno fatta.Ma quindi è solo un utopia?So che oramai a mestre ci sono tanti parti al giorno. Premetto però che non sono veneta e non conosco molte persone in zona.
-
francesina
Re: Epidurale parto
Ciao! Ho fatto giusto ieri un incontro al reparto maternità dell’Angelo di Mestre, visto che anche io partoriró li. L’epidurale in teoria è garantita, nella pratica ci hanno spiegato che ci sono pochi anestesisti e che quindi è molto frequente che, anche chiamandoli, non siano liberi e non possano fare l’epidurale (questo in particolare in caso di travaglio notturno). Consigliano comunque di fare la visita con l’anestesista intorno alle 34 settimane per avere il consenso informato in ogni caso, e incrociare le dita che in quel momento ci sia l’anestetista disponibile!
Salve ragazze,
una domandina: per la visita e l’incontro con anestesista e ostetrica vi siete prenotate attraverso il link “corso neo-mamme” sul portale dell’ospedale?
So che è una domanda sciocca, ma non so come muovermi.
Grazie mille,
una domandina: per la visita e l’incontro con anestesista e ostetrica vi siete prenotate attraverso il link “corso neo-mamme” sul portale dell’ospedale?
So che è una domanda sciocca, ma non so come muovermi.
Grazie mille,
-
sonoincerca
Io non ho ancora prenotato ma credo che chiamerò direttamente il reparto perché tramite quel link mi faceva solamente iscrivere al corso.
-
sempreansiosa
Perdonami, ne approfitto! Per l’incontro al reparto maternità come ti sei prenotata? Chiamando sempre in ospedale? Grazie mille!!
Proprio tramite il link corso-neo mamme che dicevi. Inserisci alcuni dati e ti danno un appuntamento. Sono due appuntamenti di circa 4 ore, in una c’è un’ostetrica e l’anestetista e si parla del travaglio, del parto naturale e dell’epidurale oltre a una presentazione del reparto, nel prossimo (che devo ancora fare) si incontra la responsabile del nido e una pediatra.
Grazie mille per il prezioso aiuto!
Ciao ragazze! A che mese di gravidanza occorre prenotarsi per il corso neo mamme del link sul sito dell'ospedale dell'Angelo? A quanto capisco per l'epidurale all'Angelo non c'è molta certezza. Chiederò consigli al mio ginecologo..
Quando vuoi, io l’ho fatto e sono di 27 settimane. Comunque quando ti iscrivi inserisci la dpp e poi loro ti danno l’appuntamento. Ad ogni modo l’epidurale c’è ma sono stati onesti nel dire che gli anestesisti sono pochi e soprattutto dopo le 20 è frequente che anche chiamati non possano venire. In linea generale mi ha dato l’idea di un ospedale molto orientato al parto naturale, che per me è positivo ma dipende da ognuno.