russurrogate.com

Placenta posteriore bassa come comportarsi?

morania88

Re: Placenta posteriore bassa come comportarsi?

Messaggio da morania88 »

Ciao ragazze...in questi giorni sto uscendo perché a casa stanno pitturando e quindi io a casa torno la sera...leggendo su internet mi è venuto un dubbio...ma la placenta da 39mm può riscendere?? Non vorrei che esco per non far respirare quella puzza al bambino e poi ho di nuovo problemi con la placenta...mi sono scansata il tc e non voglio avere di nuovo problemi...la gine dice che dopo la 32 settimana non può più salire,ma può abbassarsi??Fra uscire con la macchina i fossi nelle strade e le scale da fare
mistele

Messaggio da mistele »

la placenta non può assolutamente abbassarsi. si può solo alzare trascinata dall' utero.
raggiodiluce

Messaggio da raggiodiluce »

leggendo in altri posti ho letto che ce gente che avevano la placenta che si era alzata e dopo 18 giorni era riscesa....e mi sono spaventata perché in questi giorni sto uscendo perché ancora non hanno finito di pitturare quindi esco
benna

Messaggio da benna »

Ciao ragazze 😊 ieri ho fatto la morfologica: tutto bene. Mi hanno ridatato,, anticipando il parto di una settimana (scadenza 23 luglio). Il mio bimbo pesa 376 gr ed è lungo 25 cm. La placenta non solo non è più bassa, ma addirittura fundica posteriore (prima era bassa anteriore). Quindi davvero, può succedere di tutto! Il collo dell'utero è oltre 40 mm, quindi benissimo anche lì. Ora devo solo ripetere analisi urine e tampone per vedere se lo streptococco si è arreso. Sono contentissima. Adesso dobbiamo iniziare a pensare a passeggini, fasciatoi ecc.. la parte divertente 😂
reika

Messaggio da reika »

La mia situazione è questa... circa 14 settimane... Referto fatto lunedì prima della villocentesi: “placenta posteriore alta”. Referto fatto 3 giorni dopo al pronto soccorso (dove mi trovavo per sanguinamenti post villo): “placenta posteriore bassa”. Si sarà abbassata per via della villo? Cosa sarà successo?
salsa

Messaggio da salsa »

si si avevo anche io il tuo stesso dubbio ma sia all ospedale sia la ginecologa mi hanno detto che non può mai scendere. la placenta e bassa xké si insidia li al momento dell'avvenuta fecondazione e di conseguenza potrà solo alzarsi perché spinta da qualcosa. dai che avranno finito di pitturare a breve 💪
vecchietta

Messaggio da vecchietta »

può essere che hanno sbagliato la prima valutazione oppure la villocentesi l ha danneggiata. non hai chiesto spiegazioni ?
ramen

Messaggio da ramen »

probabilmente non si era rialzata, quando si tratta di cm anche l'ecografiapuò sbagliare. Poi, ti dirò, bisogna anche vedere cosa capisce la gente... io sono molto scettica sulle testimonianze. Per dire: ieri ho letto di una a cui è stato detto che aveva la placenta fundica (quindi perfetta) e lei era sicura che il medico le avesse detto che fundica voleva dire bassa. Cioè, chissà cosa ha capito....per questo ti dico di stare tranquilla. La placenta, per come l'hanno spiegato a me, si alza perchè si allarga l'utero e quindi viene "trascinata" in alto.Per chiarire: non è la placenta che si muove, ma l'utero che si allarga..lei, essendo attaccata alle pareti uterine, segue l'andamento dell'utero. Quindi, per tornare ad abbassarsi, l'utero dovrebbe restringersi...è impossibile
denise

Messaggio da denise »

sarà successo che al ps hanno sbagliato....i mezzi che hanno al ps sono limitati...oltretutto, almeno da noi, al ps ci sono gli specializzandi, non i medici veri e prorpi, quindi è tutto un dire....
gaia

Messaggio da gaia »

comunque chiedi info alla tua gine...non so in che modo la villocentesi possa influire..ad ogni modo, probabilmente si alzerà. Stai tranquilla
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”