Tamponi vaginale e rettale
Tamponi vaginale e rettale
Quando si fanno? Intendo quelli di fine gravidanza...ho fatto l'ultima visita dopo Natale a 30+ ma io e la dottoressa ci siamo messe a discutere del vbac, tanto che si è dimenticata di scrivermi anche gli esami classici del sangue...ora è in ferie, settimana prossima devo andare a farle vedere le glicemie e le chiederò degli esami... è il caso che le ricordi anche dei tamponi? Perché poi la visita successiva sarò a 35/36/37 settimane...e non ricordo proprio quando si fanno!!
-
raggiodiluce
Re: Tamponi vaginale e rettale
A 37li ho fatti io!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
se ricordo bene verso alla prima gravidanza li avevo fatti verso le 36 settimane, però da me il prelievo lo fa direttamente la ginecologa durante la visita, quindi non mi sono posta molte domande.
posso chiederti che ti ha detto del vbac?
io settimana prossima ho appuntamento con l’ostetrica dell’ospedale e chiederò nel dettaglio il loro protocollo perché la mia ginecologa è stata abbastanza vaga, mi ha solo detto che qui è prassi comune fare il travaglio di prova e che però il travaglio deve avanzare bene entro certi parametri.
posso chiederti che ti ha detto del vbac?
io settimana prossima ho appuntamento con l’ostetrica dell’ospedale e chiederò nel dettaglio il loro protocollo perché la mia ginecologa è stata abbastanza vaga, mi ha solo detto che qui è prassi comune fare il travaglio di prova e che però il travaglio deve avanzare bene entro certi parametri.
Nel mio caso, scusa se mi intromettto ho scelto un secondo cesareo perché mi aveva detto il ginecologo che con il vbac nn potevo fare l.epidurale e nemmeno essere aiutata, doveva svolgersi tutto nella maniera piu naturale possibile altrimenti cmq dopo il tentativo si sarebbe passati al cesareo
vedi ogni ospedale ha il suo protocollo, da me pare facciano sia epidurale che eventualmente induzione, ma sono curiosa di sentire le ostetriche se ci sono limitazioni particolari. immagino ad esempio che sconsiglino di fare parte del travaglio a casa per essere monitorati tutto il tempo.
-
vecchietta
Io li feci alle 36 settimane
Nell'altra gravidanza l'ho fatto a 37.
In questa sarò a 36.
In questa sarò a 36.
Si infatti ho sentito cge altrove la fanno l.epidurale...qui dicono che non si puo e sono pugliese
io vivo all’estero e qui c’hanno l’epidurale facile
-
cilieginarossa
A meme ha detto che in caso di rottura dell utero o deuscenza della cicatrice si deve poter sentire il dolore x questo nn la fanno