russurrogate.com

Mangiare in gravidanza

veira14

Re: Mangiare in gravidanza

Messaggio da veira14 »

Se proprio hai voglia di pesce crudo preparati tu una tartar affidandoti ad un pescivendolo di fiducia.....molla i ristoranti di sushi......non ti fidare.
ho due gravidanze alle spalle durante le quali ho msngiato di tutto senza alcun problrma, il mio gine mi diceva di variare, senza esagerare, ma mangiare di tutto.....ma il sushi no.
ras

Messaggio da ras »

Io in gravidanza mangio sushi. Vado in un ristorante in cui il pesce è palesemente più fresco della media. Il problema è, come per chiunque, il rischio di anisakis che non comporterebbe comunque problemi al bimbo, però il pesce viene abbattuto. Non c'è rischio di Listeria e nemmeno di Salmonella perché l'abbattimento a bassissime temperature uccide anche questi due.
Io ho capito che il rischio per una donna incinta nel mangiare sushi è pari a quello che corre una pesona non incinta.
Lo neutralizzi facilmente non frequentando ristoranti improvvisati
Questa è la mia personale valutazione. Ovviamente ognuno fa ciò che si sente!
Baby81

Messaggio da Baby81 »

scusa ma la tartare è potenzialmente pericolosa come il sushi perché sempre pesce crudo è. l’unica è essere sicura che l’abbattimento sia stato fatto come previsto dalle norme e che poi il pesce sia conservato come si deve.
in entrambi i casi bisogna fidarsi di chi maneggia il pesce (pescheria o ristorante sushi che sia).
axia56

Messaggio da axia56 »

Esatto....il rischio è lo stesso..... ma puoi abbattersi tu a casa, portandolo a - 2 e riduci al minimo i rischi.....unica differenza.
Vero che i rischi sono gli stessi di chi non è incinta, ma chi non è incinta può prendere qualsiasi farmaco....
lilac

Messaggio da lilac »

Le ostetriche al corso dicevano che è per il rischio salmonella e che quindi se andavamo in posti abituali e non l abbiamo mai presa prima non c era rischio nemmeno dopo
luigina2

Messaggio da luigina2 »

-20 gradi per almeno 96 ore nel freezer di casa. Sinceramente mi fido più di un ristorante coi controco**ioni piuttosto che del pescivendolo e del mio freezer. Loro sono obbligati per legge a fare le cose come si deve, niente mi garantisce che il mio freezer davvero raggiunga la temperatura giusta.
star

Messaggio da star »

Lava con bicarbonato o amuchina e poi puoi mangiarle
crown

Messaggio da crown »

Io se non sono sicura di come la lavano la tolgo
sobella

Messaggio da sobella »

grazie, infatti stasera farò così!
ambrosia

Messaggio da ambrosia »

Pericoloso per listeria, salmonella, epatite A, anisakis...Ovvio che si possono prendere anche se non sei incinta..ma in quel caso ti puoi curare e non arrecare danni al tuo fagiolino... non sono sicura che con l abbattimento tutto batteri virus e parassiti muoiano... l anisakis ad esempio non muore!
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”