russurrogate.com

Influenza e gravidanza

star

Influenza e gravidanza

Messaggio da star »

Ciao a tutte, è la prima volta che scrivo e purtroppo lo faccio per disperazione. Sono a 19+1 e credo di essermi presa l'influenza da mia mamma che oltretutto ha la polmonite e dal mio compagno con la laringite io ho solo un Po di mal di gola e un po di tosse ma niente di più, sto bene tutto sommato. La dottoressa mi ha dato un antibiotico per precauzione ma io ho troppa paura che mi venga anche la febbre. A qualcuna è già successo in gravidanza??
crown

Re: Influenza e gravidanza

Messaggio da crown »

Ma io non me ne intendo ma perché l'antibiotico se hai solo un po' di tosse e mal di gola...? Se tutto sommato stai bene perché antibiotico?
sobella

Messaggio da sobella »

Me lo ha consigliato per prevenzione essendo un antibiotico molto leggero
ambrosia

Messaggio da ambrosia »

Io avevo mal di gola senza febbre e il medico mi aveva detto di prendere tachipirina di fare gargarismi con bicarbonato e limone, fumenti sempre con bicarbonato e caramelle al miele! Per fortuna è passato e non ho avuto bisogno di antibiotico. Però io non avevo tosse! Non
lizzy66

Messaggio da lizzy66 »

Grazie mille della risposta 😊
gattadebby

Messaggio da gattadebby »

scusa se te lo dico, antibiotico per prevenzione non si può sentire. ho hai un’infenzione e allora ti serve l’antibiotico o non ce l’hai e non ti serve. e l’influenza non è data da un virus che non si combatte con gli antibiotici.
non fraintendere, non sono contraria agli antibiotici a prescindere, in questa gravidanza li ho dovuti prendere a due riprese per una tonsillite, ma erano appunto necessari.
Roby25

Messaggio da Roby25 »

l’influenza è data da un virus che non si combatte con antibiotici.
greta

Messaggio da greta »

Anche io sto con tosse, bruciore di gola e raffreddore. Non sto prendendo nulla. Non ho placche alla gola quindi niente antibiotico.
sestrere

Messaggio da sestrere »

Tranquilla, io avendo il bambino che frequentava l amaterna mi ha trasmesso sempre di tutto durante la seconda gravidanza...vomito più di una volta, febbre, mal di gola..ecc...pensa che quando è nato avevo la febbre a 38.5... ci sono tipi di antibiotici che si possono prendere in gravidanza ma io di mio sono contraria all'abuso di antibiotici se non per reali motivi..quindi non ho mai preso niente.
krizza

Messaggio da krizza »

Mah.. io resto dubbiosa, antibiotico per prevenzione mi sembra un abuso di antibiotici. Per il mal di gola in farmacia mi hanno dato caramelle dequadin e mi è passato. Se mi dovesse venire la tosse, chiederei sempre in farmacia cosa posso prendere. Se dovessi avere febbre prenderei la tachipirina. Se dovessi avere faringite, bronchite o altre cose simili allora si prendo antibiotico.
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”