russurrogate.com

Cosa comprare per il neonato?

sestrere

Cosa comprare per il neonato?

Messaggio da sestrere »

Ciao a tutte,
sono alla 18esima settimana e stavo pensando di cominciare a comprare qualcosa per il nostro piccolino!🤱🏻
Nascerà a fine giugno e sarà un maschietto...da cosa dovrei cominciare?!?
Aiuto non so davvero da dove cominciare!
krizza

Re: Cosa comprare per il neonato?

Messaggio da krizza »

io sono di 20 settimane, quasi 21, e penso che la prima cosa che prenderò sarà il trio, visto che è anche la spesa più importante (dopo la cameretta!).

Tempo fa però abbiamo già comprato il lettino che userà più avanti perchè c'era un'ottima offerta!

Io lascerei indietro tutte quelle attrezzature dai prezzi più contenuti che magari qualcuno ha il piacere di regalarti
stronga

Messaggio da stronga »

Io sono nella 38ma settimana 🥰 ho iniziato a comprare tutine e body verso le 17/18 settimane, partorendo tu a fine giugno comprerei molti più body rispetto a tutine perché solitamente d’estate restano direttamente con il body in casa ed eventualmente un lenzuolino.. poi ho iniziato a prendere sterilizzatore, biberon, mangiapannolini, ciucci, lenzuolina e copertine.. verso le 24 settimane ho ordinato il trio e la nextome.... domenica abbiamo preparato il fasciatoio e ora aspettiamo solo la nostra bimba!
loretta

Messaggio da loretta »

Prima da una cosa o dall'altra devi kmq comorare tutto.
Lettinoe materasso,fasciatoio,corredo lettino(lenzuola e paracolpi),duo o trio(piu corredino x la navicella),mangiapannolini(con ricsriche oppire quello con sacchi del patume normali),forbicine per le unghie,io presi.anche 1 ciuccio e 1 biberon,sterilizzatore(me l'hanno passato),body(visto che è estate prediligi questi),tutine,copertina leggera in caso si uscite,pannolini,prodotti igiene(mwglio se con un buon inci..vedi il sito BIOTIFUL ti può aiutare e c'è anche l'app..io usavo naturaverdebio),crema per il cambio pannolino(da usare solo al bisono e, non a ogni cambio),pwr il cordone ti diranno in ospedale cosa usare(non tutti usano la stessa cosa)...momentaneamente non mi viene in mente altro
Miky71

Messaggio da Miky71 »

Ciao! Io sono a 21 settimane e mi sono organizzata così...ho diviso le categorie per non avvilirmi 😂

vestiti: ho preso body sia a manica lunga che corta, tutine (o ghettine e magliettine) e maglioncini aperti davanti, cappellini calzini e guantini per evitare i graffi

alimentazione e igiene: un ciuccio e biberon, sterilizzatore mangiapannolini e pannolini, vaschetta per il bagno e i vari prodotti per igiene e cambio (olio creme cambio set con spazzola e tagliaunghie..) due accappatoi

Trasporto: copertine per le passeggiate (una calda e una di cotone), il passeggino combinato (quello lo prenderó il prossimo mese, dato che ci vogliono 40 gg per averlo) e borsa cambio più fascia (e nel caso zaino per il cambio)

nanna: Next2me più ovviamente i vari lenzuolini, cuscino, coprimaterasso impermeabile e sacco nanna estivo

ho sicuramente dimenticato qualcosa....serve veramente troppa roba se non hai nessuno che ti passa qualcosa 😱
nuvola

Messaggio da nuvola »

Guarda a me hanno passato praticamente tutto e molte cose inutili no. Le ho nemmeno usate erano solo superflue
miloely

Messaggio da miloely »

Inizia chiedendo in ospedale la lista delle cose x la valigia...tutina cotone e body ...sterilizzatore...un ciuccio gommotto ...Poi cappellino...copertine... misure 56 cm
rosalia

Messaggio da rosalia »

Oddio che differenza c'è tra body e tutine? le tutine hanno gamba lunga?
rondine

Messaggio da rondine »

se posso darti un consiglio TANTI BODY COTONE MANICA CORTA (se non abiti in montagna)... sono comodissimi quelli incrociati con apertura avanti... le testine dei neonati sono molto delicate e con quelli incrociati è molto più semplice!!
ironica68

Messaggio da ironica68 »

Scusate, a cosa serve il mangiapannolini? Io pensavo semplicemente di buttarli nell'indifferenziato.
Lo sterilizzatore è indispensabile o si può anche mettere a bollire il biberon nella pentola con l'acqua?
Non vorrei comprare tante cose che userò solo pochi mesi.
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”