russurrogate.com

Durata Travaglio?

minuttina

Re: Durata Travaglio?

Messaggio da minuttina »

Il travaglio può durare tantissimo come pochissimo. Certo che al primo parto in genere è più lungo. Più che altro considera che il travaglio è definito tale quando si entra proprio nel vivo, dai 4 cm di dilatazione circa. È molto probabile che il tutto cominci in modo più graduale, con la rottura delle acque oppure con contrazioni prodromiche (cioè non ancora da travaglio, ma da "antipasto" al tutto, diciamo 😂). Quindi se avvisi il compagno alle prime avvisaglie secondo me è facile che faccia a tempo. Dissento anch'io da chi dice che te ne fregherai... per molte è invece fondamentale la tranquillità che trasmette l'avere al proprio fianco il compagno o comunque una persona di fiducia, oltre al personale ospedaliero. Io farei un pensiero sul partorire a Legnano, facendo magari diverse pause nel viaggio di ritorno per il piccolo.
ashley

Messaggio da ashley »

Cmq io continuavo a chiedere ossessivamente quando avrei potuto chiamare mio marito... Alla fine ho fatto il travaglio e parto da sola, ma avrei davvero preferito avere lui accanto.

Come ti hanno già detto può durare tanto oppure poco...
Io partorirei a legnano, dove siete adesso, e poi farei il viaggio quando sarà ora, ovviamente con almeno 3 pause
fracla

Messaggio da fracla »

Ma infatti non si mette in dubbio che la navicella sia meno indicata x la sicurezza in auto. Io la userò solo il giorno che porterò la mia pupa a casa ma di base poi sarà la versione ovetto a farla da padrone in auto. Le si sta solo consigliando di spezzare più possibile il viaggio Milano- Venezia dato che non ha possibilità di rimandarlo e al massimo 90 minuti consecutivi di ovetto con uno stacco di almeno 20/30 minuti ( io farei pausa anche ogni 60 minuti... la sicurezza e il benessere del nuovo arrivato ha la precedenza su tutto). Tutto qui.
sammarcanda

Messaggio da sammarcanda »

Mio marito è stato magnifico durante il travaglio. Dall'ospedale mi hanno rimandata a casa due volte quindi il travaglio me lo sono fatta con lui. Una volta tornati in ospedale, quella definitivain 20 min ho aperto la cartella e partorito.
Per me è stato findamentale a farmi sentire tranquilla anche con i dolori e lo sfinimento. Però non mi ricordo se diceva:"respira"
Leonarda

Messaggio da Leonarda »

Nn mi ha fatto rispondere citando un messaggio, ma era riferito al post specifico di lovy 😊

In più, all'autrice del post, ho consigliato di fare il viaggio con 3 soste (quindi ogni circa 60 min) 😉
Esattamente come hai scritto tu
ilenia

Messaggio da ilenia »

Avrei preferito me lo dicesse mio marito, anziché l'ostetrica..
Personalmente nn è stato per niente bello nn avere nessun volto conosciuto accanto.
Ho travagliato in stanza completamente da sola, perché secondo l'ostetrica nn ero nemmeno in travaglio, e quando l'ho chiamata perché nn ce la facevo più, io ero completamente in preda al panico, per i dolori, per esser da sola ecc... 😊
Se dovessi mai avere un altro figlio... Vorrei che mio marito arrivasse in tempo per potermi sostenere in qualche modo, anche soltanto con la sua presenza.
manucor

Messaggio da manucor »

Mi chiedo perché persone saccenti come te perdano tempo a rispondere alle domande di noi povere stupide sui forum...
vecchietta

Messaggio da vecchietta »

Partorirò dove mi troveró, ma con il mio compagno vicino... eventualmente se fossi a Legnano farò il viaggio con l’ovetto ma con diverse pause... in più partirò la sera così da non trovare traffico.
yanka

Messaggio da yanka »

Mi chiedo perché persone come te si permettano di giudicare gli altri senza conoscerli ,ma va bene ugualmente. Il mondo é bello perchè è vario. Inoltre metto sempre in conto che da 4 parole scritte manca tutta una parte di comunicazione non verbale che incasinano la " lettura" dei messaggi. Poi se tu scrivi su un forum pubblico ti prendi tutto quello che arriva finché scritto in maniera educata.
ramen

Messaggio da ramen »

“Non penso tu chieda ad un podologo se hai problemi cardiaci” se te con questa frase non vedi una persona saccente, spero ti rispondano tutti così quando chiedi un consiglio perché non sai.
Tante volte non serve offendere per essere poco carine ed educate, in tante hanno espresso il loro parere contrastante ma senza farmi sentire una povera deficiente.

Buona serata e grazie per il tuo consiglio!
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”