pressione alta
pressione alta
Ciao ragazze ieri a 38 settimane ho fatto L ultimo controllo con la mia ginecologa e va tutto molto bene... ma al controllo della pressione avevo 140/90... ( io di solito ho 110/70) mi ha un po' spaventata.. mi ha detto di tenerla controllata e se si alza oltre quel valore di andare in ospedale per un induzione... la mia paura è di andare in ospedale e stare lì giorni ad aspettare che lo inducono... quando in realtà protrebbero farlo subito visto le mie settimane di gravidanza!! Avete esperienze in merito? Con quale valore di pressione arrivano all induzione?
-
roulettrussa
Re: pressione alta
io ho partorito ad agosto 2017 a 37+4 causa pressione alta, non ricordo di preciso quanto era ma molto alta che si sono spaventati e difatti alle 13 ero in ospedale e alle 16.29 è Nato il mio principe. Ho partorito con taglio cesareo d’urgenza perché c’erano altre complicazioni ma altrimenti procedevano immediatamente con l’induzione.
Penso che dipende molto dall ospedale e dai valori della pressione... io sinceramente sto benissimo... non sono nemmeno gonfia.. quindi non capisco se questo innalzamento improvviso sia per L gravidanza, oppure se come penso sia sia legato al forte stress che ho all ansia e al fatto che dormo poco o niente... se fossi sicura che me lo inducono subito andrei in ospedale ma non voglio rischiare di dover stare giornate intere lì ad aspettare e poi mi rimandano a casa senza aver partorito!
Ho sempre avuto la pressione alta (ho solo 21 anni), mangio troppo salato e questa e la conseguenza diretta, in più per me è genetico, anche mio padre ce l'ha. Ma durante la gravidanza ero gonfia e con la pressione altissima tipo 147/95 sempre e di continuo, anche se prendevo le medicine ( aldomet da 500, 3x al giorno). La ginecologa voleva indurre il parto già alla 37 sett, ma visto che la pressione era l'unico problema, abbiamo aspettato. Mi ha comunque indotto a pochi giorni dalla data prevista, la prima volta che sono andata all'ospedale, non ha funzionato e la mattina mi hanno rimandato a casa , sono dovuta tornare il giorno dopo x un altro tentativo, ma il bambino non era pronto per uscire ... Ho passato 24 ore in sala parto , con l epidurale, e alla fine l'hanno tirato fuori col forcipe.. adesso ha 7 mesi e sta bene
Io a fine gravidanza avevo la pressione alta, sono andata in Ps due volte perché la minima era arrivata a 100 e la massimo 150..una volta ricoverata... Alla fine non hanno fatto nulla. Mi hanno monitorata e avevo solo dei picchi quindi nn hanno fatto niente. Il problema è continuato anche dopo il parto e hanno fatto degli "accertamenti" ma ora tutto ok!
Non è detto che procedano ma intanto tu una visita al Ps falla se aumentano i valori!
Non è detto che procedano ma intanto tu una visita al Ps falla se aumentano i valori!
L ho appena provata in farmacia ed era 125/89 secondo la farmacista è alta la minima!
Secondo me con questi valori non inducono.. Se nn supera i 90 io starei tranquilla, se la minima supera i 90 vai a farti un giretto in ps 
-
sammarcanda
È la stessa cosa che ho pensato anche io.... non è un valore così alto da portare a un induzione! Anche perché io sto bene e la bambina anche... verso mezzogiorno lanriprovo poi al massimo telefono in reparto e spiego la situazione è vedo cosa mi dicono..
Ciao. Pure a me nelle ultime settimane avevo picchi pressori...la minima anche a 100...ma mi capitava soprattutto quando andavo a controllo(ansia)...unendo sto fattore insieme al mio sovrappeso e che la bambina crescesse poco allora il ginecologo mi ha proposto il taglio...abbiamo anticipato giusto di 10 gg. Ora la mia piccola sta bn...ha messo già 300 grammi e ti dirò io sono super positiva x il cesareo..se mi avesse fatto scegliere nn avrei mai preferito l induzione...In bocca al lupo
Sono stata ora al pronto soccorso e non mi hanno fatto nulla, nemmeno una visita mi hanno detto che fino a quando non supera i 140/90 e io sto bene posso tenerla monitorata a casa.. la mia bimba cresce da Dio è già 3,2 kg se nascesse ora non avrebbe nessun problema!