russurrogate.com

Episiotomia senza consenso

kassia

Re: Episiotomia senza consenso

Messaggio da kassia »

A me non ha fatto fermare la spinta, mi diceva solo "piano...adesso soffia...vai!!" Comunque è una sensazione liberatoria poter spingere!
etalasi

Messaggio da etalasi »

massimo 4 punticini (lacerazione spontanea che non percepisci distintamente al momento del parto, da un certo punto in poi - impegno della testa ed espulsione testa e spalle - senti "solo" un gran bruciore lì... ma a quel punto pensi ormai e' fatta, mi impegno per finire il prima possobile. Invece per quel che hanno detto di non spingere quando ti viene ecco sappi che e' molto difficile trattenersi perche' a un certo ounto il corpo prendenil sopravvento su di te, il tricco e' stringere il sedere! come se ti scappasse la cacca e non volessi fartela addosso mentre raggiugi un bagno. comunque quando partono le contrazioni da spinta partono!!! prendo appunti come se fossi al primo giorno di Analisi 1!!! ieri sera ho provato con l'olio ma mi sa che c'ho la patata strana! :DD :DD :DD cioè tra le figure illustrative e quello che sentivo io mi sembrava che ci fosse uno strato cento volte più spesso. Stasera non so quando (abbiamo una cena di spiedo) chiedo a marito di provare lui :whistle:
natynaty

Messaggio da natynaty »

A me non ha fatto fermare la spinta, mi diceva solo "piano...adesso soffia...vai!!" Comunque è una sensazione liberatoria poter spingere! Oh vedrai che emozione :) ... non manca mica poi tanto... nella mia app tra 10gg i giorni cambiano colore! ben come è volata questa seconda metà di gravidanza!!!
vale4712

Messaggio da vale4712 »

l'episiotomia è meglio della lacerazione perché in termini di punti si può fare un lavoro più pulito.
Laila83

Messaggio da Laila83 »

Primo parto diciannove ore e quaranta. Rottura acque Ossitocina Eposiotomia e l ostetrica che mi schiaffeggiava _benevolmente_ perché non avevo più forze per e cioè la. Almeno il periodo espulsivo è stato di tre spinte di numero Secondo parto repentntino. Da sei cm a dieci in pochissimi minuti. Il letto non era pronto. I medici non avevano guanti ecc
lupessita

Messaggio da lupessita »

Il periodo "esplosivo" è stupendo :-D
foglietto

Messaggio da foglietto »

Io ho fatto la mappa del parto e per fortuna non ho mai avuto bisogno di episiotomia d'urgenza. La mappa la devono rispettare. Io l'ho fatta leggere a mio marito e all'ostetrica che mi ha seguito. Ma io sono stata così fortunata che c'erano entrambi con me sl parto. Mi hanno dovuta cucire lo stesso. Credo che il parto debba essere visto come fatto naturale della vita già dal concepimento. I medici dovrebbero intervenire in casi di urgenza. Sarebbe meglio,quando si puà, parlarne con la mamma o col papà.
qiara

Messaggio da qiara »

davvero?? mi cade un mito, io la ricordavo contraria mannaggia. Che tragedia però che non sia più qua. :(
reika

Messaggio da reika »

ecco, al corso mi hanno detto che la famosa ostetrica dovrebbe anche aiutare a rallentare se le cose si fanno troppo precipitose. Ma chissà chi mi becco quel giorno (o giorni, 19 ore son lunghe eh! :shifty: )
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”