russurrogate.com

parto: quando recarsi in ospedale?

kikiara

Re: parto: quando recarsi in ospedale?

Messaggio da kikiara »

Stesse cose dette a noi..io ero positiva al tampone e sono andata subito..ho partorito dopo due giorni cn induzione
chizza

Messaggio da chizza »

Ahahah... Scusa la risata, a me si sono rotte le acque alle 2 e alle 4.30 mio figlio è nato... Fidati che ti accorgi quando è ora di andare, io mi sono accorta che se non mi muovevo a salire in macchina, l'avrei fatto x strada... Premessa, mai avuto nemmeno lontanamente un dolorino fino alla rottura delle acque
cubanita

Messaggio da cubanita »

Credo che il problema non fosse se si rompono le acque con contrazioni, ma se si rompono le acque senza contrazioni o con contrazioni inutili.
rondine

Messaggio da rondine »

Ti riporto la mia esperienza... Prima gravidanza mi hanno rotto le acque a travaglio inoltrato (circa le 14.30) per accelerare un po' (contrazioni regolari ravvicinate dalla mattina alle 6.30), poi va beh ossitocina e nascita alle 19,25. Secondo parto, 7.30 rompo le acque, mi preparo, porto la nana all'asilo e scendo all'ospedale, alle 9.45 arrivo, monitoraggio con qualche contrazioncina, visita collo lungo ancora di 2 cm e previo al dito. Mi ricoverano in reparto. Se il travaglio non fosse partito da solo mi avrebbero fatto antibiotico dopo 12 ore dalla rottura (19.30) nonostante tamponi negativi per evitare infezioni e dopo 24 ore induzione (la mattina seguente quindi). Invece alle 13.30 sì e mosso qualcosa e il pallino è nato alle 18.28, ancora un po' che aspettavano a partarmi in sala parto lo facevo in stanza 😉
hoping

Messaggio da hoping »

A noi hanno detto di andare alla svelta in caso di liquido tinto o di streptococco positivo, diversamente di non stare a correre ma recarsi all’ospedale con calma. Il discorso di aspettare il più possibile e l’eventualità di tornare a casa era legato alle contrazioni non regolari, senza rottura del sacco. Poi non so se da te il protocollo è diverso, qui da noi se ti presenti al ps ostetrico con le membrane rotte, accertato che è liquido amniotico ti ricoverano, non rimandano a casa.
...a me comunque le membrane si sono rotte solo in travaglio avanzato, non è detto che avvenga ☺️
annaco

Messaggio da annaco »

Non credo proprio che ti rimandano a casa con il sacco rotto a prescindere dalle contrazioni. Per la prima bimba mi si erano rotte le acque, faccio la doccia con calma perché il liquido era trasparente non tinto, mi preparo e vado su. Mi visitano e mi dicono che ho rotto il sacco dall'alto, contrazioni 0, mi ricoverano lo stesso. Le contrazioni mi sono partite praticamente 24h dopo, infatti poi ho dovuto fare l'antibiotico perché mi era venuta la febbre per via di un infezione.. Il succo è :quando si rompono le acque hai il tempo di prepararti farti una doccia e andare su con calma anche 1o 2 ore dopo, ma non è che puoi stare a casa con le acque rotte..
lavibea

Messaggio da lavibea »

Io inizio il corso preparto tra un mese, quindi vedremo... lo scorso anno alla mia amica hanno detto la stessa cosa, di stare tranquilla che non è come nei film e in assenza di contrazioni può prendersela con calma dal momento in cui si rompono le acque al momento in cui si va in ospedale. Lei però è partita subito con delle contrazioni abbastanza ravvicinate, è andata in ospedale dove ha rotto le acque in un secondo momento e nel giro di cinque ore è nato. Alla fine può succedere di tutto.
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”