Dal titolo potrete capire il mio problema... sono una persona piuttosto riservata, x educazione familiare e anche x mia scelta. Non riesco quindi a tollerare l’invadenza e la maleducazione altrui.
Prima di decidere di avere un bimbo avevo a lungo parlato con mio marito dell’invadenza della sua famiglia e purtroppo le cose si stanno rivelando così. Il problema è che lui non le considera mancanze di rispetto.
Esempio: dopo la maternità obbligatoria, prenderò 3 mesi di facoltativa e la mia bambina andrà al nido... futuro papà d’accordo finché la suocera sì è opposta con tutte le sue forze spiegando quali sono secondo lei le sue motivazioni (perché mandarla all’asilo quando ci sono le nonne, tanto la vizierò lo stesso non credere... ecc).
Ora mio marito non è più così convinto ma io non ho alcuna intenzione di utilizzare le nonne come baby sitter.
Io ho una nonna che AMO e che ho sempre vissuto con piacere, nn x obbligo o perché mi dovesse tenere. X me i nonni sono questi e comunque anche se sarò sempre grata a mia suocera x aver messo al mondo mio marito, no significa che mi piaccia il suo modo di aver cresciuto i suoi figli.
Lei poi è invadente fisicamente e mentalmente. Ogni volta che mi vece mi tocca la pancia (scusate ma proprio non riesco a sopportarlo, voi sì?) e non fa altro che dirmi che i primi mesi sarà sempre qui con me.
Mio rabbrividisco solo all’idea! Ne ho parlato con lui il quale mi ha risposto che non capisco che il suo è solo affetto e che io sono esagerata! Non so se piangere o mettermi a urlare!
Beh oggi c’era la fiera... già non avevo voglia e ho detto al maritino che avevo dormito male e che ero di malumore chiedendogli se avessimo incontrato i suoi con relativi adorabili amici, di nn stare ore, spiegandogli di nuovo che non mi va che mi tocchino sempre...
detto fatto, neanche 5 minuti! I suoi con i loro amici che ho visto sì e no 3 volte in tutta la mia vita.
Mia suocera: ohh ciao come sta la mia bambina? Aspetta che nasci e vedrai la nonna come ti vizia altro che asilo nido!
L’amica della suocera: ciao Angie (e mi tocca la pancia) ma come sei ingrassata! (5 kg).
Non ho parlato ma la mia faccia ha detto tutto.
Dopo ovviamente sono sbottata con mio marito, senza risultato. Dice di capire il mio stato d’animo ma che esagero.
Ora sono incavolata nera e sono preoccupata x il dopo... tanto...
nn voglio che nessuno si stabilisca in casa mia, nemmeno mia madre (che comunque non lo farebbe mai), considero educazione minima chiamare prima di passare a casa (lei no, passerà quando le pare) e mi sto già informando x il nido, creando non poche tensioni col futuro papà.
Insomma...
sbaglio? Mi aiutate? Sono davvero triste e giù di morale! Scusate la lunghezza, grazie in anticipo