russurrogate.com

DIABETE GESTAZIONALE

stronga

Re: DIABETE GESTAZIONALE

Messaggio da stronga »

Ciao! Un grande aiuto è il movimento, fatto con regolarità (anche se purtroppo la stagione non aiuta), se riesci fai una passeggiata tutti i giorni o vai in piscina. Relativamente ai consigli alimentari: da evitare assolutamente sono gli zuccheri liberi, quindi dolciumi, marmellate, succhi di frutta. I carboidrati invece vanno consumati a ogni pasto in quantità moderata e integrali, poi se una volta ogni tanto ti scappa la pasta di semola o la pizza normale non è una tragedia. Il riso e le patate alzano molto la glicemia, sono da mangiare solo ogni tanto (io avevo max 1 volta/sett). Mangia verdura a inizio pasto così ti riempie, e la frutta fuori pasto come spuntino. Banane, datteri e uva alzano la glicemia, quindi evitali. Ovviamente no bibite zuccherate.
Sarà poi il ginecologo o il diabetologo a darti indicazioni più precise sui pasti, ma le regole generali sono queste. Stare a dieta è un po’una rottura ma passato il primo periodo di assestamento si sta anche bene. Il bello è che se segui la dieta con costanza non prendi quasi più peso fino alla fine, e questo è ovviamente un vantaggio per il
post parto!
gorryna

Messaggio da gorryna »

allora può darsi che hai una leggera alterazione che non necessita di interventi particolari! solo tenere d'occhio i valori....
yellow

Messaggio da yellow »

Grazie mille per le dritte!!! verdura ne sto mangiando già, carne non ne mangio.. solo pesce... per il resto frutta l’arancia e la mela.. cambierò alimentazione... bibite bevo solo tantissima acqua..
vitoza

Messaggio da vitoza »

il livello a digiuno è influenzato in minima parte da alimentazione e movimento. e purtroppo la gravidanza non aiuta. comunque i tuoi valori sono appena sopra il limite, ti diranno solo di fare un po’ di attenzione. stai tranquilla davvero e come ha scritto arale il “vantaggio” è che prenderai pochi chili.
grissina

Messaggio da grissina »

Lo spero tanto, vorrei cercare di stare più tranquilla... e pensare di meno però mi viene difficile
anacris

Messaggio da anacris »

ti capisco, in entrambe le gravidanze mi sono fatta i miei pianti dopo l’incontro con l’endocrinologa, anzi a questo giro quando ha detto insulina sono sbottata a piangere direttamente nel suo studio. poi passato lo sconforto mi sono detta che è una seccatura ma infondo nulla di grave con le dovute attenzioni.
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”