Epidurale (topic per chi l' ha fatta)
Epidurale (topic per chi l' ha fatta)
Ciao a tutte questo topic è rivolto soprattutto a chi già ha fatto l'epidurale e quindi sa sulla propria pelle e per la propria esperienza cosa si prova ,senza pareri esterni o per sentito dire che a volte confondono solamente
. Quindi per chi già ha fatto l'epidurale, potete raccontarmi, se avete voglia, le vostre esperienze in merito? Vi sarei molto grata 
Re: Epidurale (topic per chi l' ha fatta)
Cosa vuoi sapere di preciso?
Io l ho fatta e la rifarei sicuramente. Tieni conto che io comunque ho una soglia del dolore veramente bassa.
Io sono entrata in travaglio alle 15 dopo che mi hanno rotto manualmente il sacco perché mi si era bucato già in alto ma il travaglio non partiva quindi sono passata in 5 minuti da stare bene ad avere dolori forti. Infatti ho chiesto subito l epidurale. Me l hanno fatta alle 16 e l effetto è durato fino alle 17 30.
Per farmela mi hanno fatto prima una puntura di anestesia. Devi stare immobile ma tanto la puntura te la fanno quando non hai la contrazione quindi sei a posto. Alle 18 io avrei fatto un altra dose ma l anestesista era occupato quindi poi non me l hanno più rifatta. Comunque anche se poi non sono più riuscita a farla anche solo stare quella oretta e mezza senza i dolori mi ha aiutato un sacco per dopo perché ero riposata, infatti in tre spinte è nata.
Non mi ha dato effetti collaterali, sentivo le contrazioni e un leggero dolore ma tutto sopportabile, potevo camminare o fare qualsiasi altra cosa. L unica cosa che dissero a me è che con l epidurale non potevo fare il parto in acqua, ma io non avrei potuto comunque perché avendo rotto il sacco avevo sempre il monitoraggio attaccato.
Ci sono delle controindicazioni ma sicuramente se deciderai di farla ti spiegheranno tutto al meglio, comunque per il bambino è sicura al 100%.
Io la rifarei sicuramente! Spero di esserti stata utile
Io sono entrata in travaglio alle 15 dopo che mi hanno rotto manualmente il sacco perché mi si era bucato già in alto ma il travaglio non partiva quindi sono passata in 5 minuti da stare bene ad avere dolori forti. Infatti ho chiesto subito l epidurale. Me l hanno fatta alle 16 e l effetto è durato fino alle 17 30.
Per farmela mi hanno fatto prima una puntura di anestesia. Devi stare immobile ma tanto la puntura te la fanno quando non hai la contrazione quindi sei a posto. Alle 18 io avrei fatto un altra dose ma l anestesista era occupato quindi poi non me l hanno più rifatta. Comunque anche se poi non sono più riuscita a farla anche solo stare quella oretta e mezza senza i dolori mi ha aiutato un sacco per dopo perché ero riposata, infatti in tre spinte è nata.
Non mi ha dato effetti collaterali, sentivo le contrazioni e un leggero dolore ma tutto sopportabile, potevo camminare o fare qualsiasi altra cosa. L unica cosa che dissero a me è che con l epidurale non potevo fare il parto in acqua, ma io non avrei potuto comunque perché avendo rotto il sacco avevo sempre il monitoraggio attaccato.
Ci sono delle controindicazioni ma sicuramente se deciderai di farla ti spiegheranno tutto al meglio, comunque per il bambino è sicura al 100%.
Io la rifarei sicuramente! Spero di esserti stata utile
Io l’ho fatta e ti posso dire che quando la fai il dolore è minimo (più che altro perché stavo soffrendo da 10 ore per il travaglio, figurati che poteva farmi una puntura haha).
a me ha preso troppo e ho avuto difficoltà a stare in piedi (dovevano portarmi sottobraccio) e un po’ anche a spingere.
ad ogni modo non ci sono stati problemi per il parto e se riuscirò ad avere un altro bimbo la rifarò sicuramente.
c’e qualcosa In particolare che vuoi sapere?
a me ha preso troppo e ho avuto difficoltà a stare in piedi (dovevano portarmi sottobraccio) e un po’ anche a spingere.
ad ogni modo non ci sono stati problemi per il parto e se riuscirò ad avere un altro bimbo la rifarò sicuramente.
c’e qualcosa In particolare che vuoi sapere?
È strano che ti sia passato l’effetto. A me misero un catetere che rilasciava il medicinale gradualmente , in modo da non far passare l’effetto prima del tempo.
a te no?
a te no?
-
vecchietta
Come mai la hai fatta dopo 10 ore di travaglio e non subito?
Perché non mi dilatavo e l’epidurale rallenta molto la dilatazione. Dovevo arrivare a una certa dilatazione per farla
-
PattyMatteo
No a me dopo dopo aver inserito la canula mi hanno fatto un iniezione di una dose che mi copriva per un ora e mezza circa. Se poi ne volevo ancora doveva tornare l anestesista e farmi un altra iniezione
Io nn sono incinta, ma ho fatto l'epidurale per un intervento, nn si sente nulla, solo un piccolo pizzicotto e da li a 5 minuti, nn senti più dolore, resta solo il tatto.
-
gattadebby
Ciao vero,io ho avuto un bruttissimo travaglio,nn sto a dire i dettagli,e ho chiesto subito l epidurale..nn ho sentito nulla,zero..anche xche quando provi il dolore della contrazione una puntura t sembra una carezza in ogni caso nn ho sentito neanche infilare la cannula..x quanto riguarda l efficacia la prima dose ha funZionato,dopodiché nn ha fatto piu effetto..fatta la seconda dose dopo 3 ore zero,avvertivo tutto..poi ho avuto un Travaglio d urgenza e quindi poi mi hanno semi addormentato..nata mia figlia ho tenuto l ago x 24ore,in caso d emergenza..e una volta tolto ho avuto la schiena dolorante x qualche giorno..poi basta .questa è stata la mia esperienza