russurrogate.com

I primi passi verso la maternità surrogata

baum

Re: I primi passi verso la maternità surrogata

Messaggio da baum »

ladolceattesa ha scritto:
baum ha scritto:Ciao, grazie per le info. Io so che l'ambasciata fa queste pressioni, ma alla fine non puo fare nulla e deve rilasciare quel pass.
Sai se sono rientrate entrambe in italia in aereo o in auto?
Ultimamente credo la situazione sta cambiando pian pianino. Si, fanno le segnalazioni, ma archiviano sempre i casi..
E vero Baum, ho parlato anche con un bravo avvocato e ha detto che oramai tendono ad archiviare i casi, l'importante è che il bambino abbia il dna di uno dei due coniugi. In questo caso non possono fare niente, si limitano solo alla segnalazione
Si. Conosco una ragazza che deve partire per kiev tra qualche settimana e poi dovra ritornare con la figlia..
baum

Messaggio da baum »

lolli ha scritto:
baum ha scritto: Ciao loll, anch'io ho paura, mi sembra di avere il torto nei suoi confronti, di prendere qualcosa che e' suo :(
tu non prendi niente di suo, la donna che si sottopone a questa cosa, ne è pienamente consapevole, non stai rubando proprio niente!
Ciao e grazie x la risposta. Si, capisco che alla fin fine non rubo nulla a nessuno e non prendo niente che non mi appartiene, ma sono consapevole che lei comunque fa una cosa che non si puo misurare neanche con i soldi...
baum

Messaggio da baum »

mimosa ha scritto:
baum ha scritto: Grazie per la risposta mimosa! Avere piu' notizie positive mi fa sperare bene :)
Di niente!!! ;)
Ciao mimosa, hai qualche altra notizia da loro?
baum

Messaggio da baum »

mimosa ha scritto: Si...se sarà possibile usare i miei ovuli ne sarò felice. Ma se non sarà possibile una cosa sola rimarrà invariata: l'AMORE per il/la bimbo/a che arriverà!!!
Partiremo tra qualche mese causa il mio lavoro...ma se riesco ad organizzarmi forse riusciremo a partire prima (incrociamo le dita :lol: ).
Sono felice per il tuo "primo passo" e ti faccio un grosso in bocca al lupo per i successivi!!!
Devi valutare bene il discorso di ovuli tuoi/non tuoi. Sicuramente alla fine ti diranno la loro decisione, credo che dovrai usare ovuli donati, ed avrai anche le % piu' alte.
mimosa

Messaggio da mimosa »

baum ha scritto:
mimosa ha scritto:
baum ha scritto: Grazie per la risposta mimosa! Avere piu' notizie positive mi fa sperare bene :)
Di niente!!! ;)
Ciao mimosa, hai qualche altra notizia da loro?
Ciao Baum, come va? Sono in contatto con loro sempre se hai qualche domanda chiedi pure...ti rispondo volentieri.
mimosa

Messaggio da mimosa »

baum ha scritto:
mimosa ha scritto: Si...se sarà possibile usare i miei ovuli ne sarò felice. Ma se non sarà possibile una cosa sola rimarrà invariata: l'AMORE per il/la bimbo/a che arriverà!!!
Partiremo tra qualche mese causa il mio lavoro...ma se riesco ad organizzarmi forse riusciremo a partire prima (incrociamo le dita :lol: ).
Sono felice per il tuo "primo passo" e ti faccio un grosso in bocca al lupo per i successivi!!!
Devi valutare bene il discorso di ovuli tuoi/non tuoi. Sicuramente alla fine ti diranno la loro decisione, credo che dovrai usare ovuli donati, ed avrai anche le % piu' alte.
Si, penso tu abbia ragione. Poi, nel mio caso, non avendo più l'utero la procedura di stimolazione sarebbe più complessa. Se avessi qualche anno in meno sicuramente ci proverei. Ma a 38 anni le probabilità diminuiscono drasticamente!!!
Le donatrici sono quelle visibili sul sito?
baum

Messaggio da baum »

mimosa ha scritto: Si, penso tu abbia ragione. Poi, nel mio caso, non avendo più l'utero la procedura di stimolazione sarebbe più complessa. Se avessi qualche anno in meno sicuramente ci proverei. Ma a 38 anni le probabilità diminuiscono drasticamente!!!
Facendo la PMA (omologa), potresti anche provare con i tuoi ovuli, perche di mezzo sei solo tu, ma in questo caso sottoponi ad una stimolazione anche la mamma surrogata, sapendo in partenza che le chance sono poche. Loro sicuramente valutano tutto, ma e' nel loro interesse di farti avere il bambino al primo tentativo, perche se va male perdono i soldi, il tempo e devono coinvolgere una nuova mamma surrogata...
Si, le donatrici sono quelle, ma non sono sempre tutte disponibili..
baum

Messaggio da baum »

mimosa ha scritto: Ciao Baum, come va? Sono in contatto con loro sempre se hai qualche domanda chiedi pure...ti rispondo volentieri.
Solo se non hanno nessun problema dopo il rientro, tipo procura, ecc..?
Poi come vivono il momento? Loro lavorano? Come fanno con il lavoro? (questo mi preoccupa unpo)
mimosa

Messaggio da mimosa »

baum ha scritto:
mimosa ha scritto: Si, penso tu abbia ragione. Poi, nel mio caso, non avendo più l'utero la procedura di stimolazione sarebbe più complessa. Se avessi qualche anno in meno sicuramente ci proverei. Ma a 38 anni le probabilità diminuiscono drasticamente!!!
Facendo la PMA (omologa), potresti anche provare con i tuoi ovuli, perche di mezzo sei solo tu, ma in questo caso sottoponi ad una stimolazione anche la mamma surrogata, sapendo in partenza che le chance sono poche. Loro sicuramente valutano tutto, ma e' nel loro interesse di farti avere il bambino al primo tentativo, perche se va male perdono i soldi, il tempo e devono coinvolgere una nuova mamma surrogata...
Si, le donatrici sono quelle, ma non sono sempre tutte disponibili..
Grazie Baum!!! Effettivamente, valutando un po' tutto, anch'io penso che sia preferibile farla con ovodonazione.
mimosa

Messaggio da mimosa »

baum ha scritto:
mimosa ha scritto: Ciao Baum, come va? Sono in contatto con loro sempre se hai qualche domanda chiedi pure...ti rispondo volentieri.
Solo se non hanno nessun problema dopo il rientro, tipo procura, ecc..?
Poi come vivono il momento? Loro lavorano? Come fanno con il lavoro? (questo mi preoccupa unpo)
Le difficoltà ci sono state. Innanzitutto fingere la gravidanza non è stato semplice ed anche il fatto di aver detto che avrebbero partorito all'estero è stato oggetto di 1000 domande (la gente non si fa mai i fatti suoi!!!). L'Ambasciata ha fatto la segnalazione in Italia, quindi sono stati indagati, ma dopo il test del dna hanno archiviato entrambi i casi. Poi c'è da valutare cosa dire al pediatra per anamnesi familiare. Una coppia non ha detto nulla, l'altra ha detto che hanno fatto eterologa all'estero. Per quanto riguarda il lavoro non hanno avuto problemi perché una non lavora e l'altra è libera professionista.
Insomma, i problemi ci sono ma sono affrontabili. Se hai altre domande sono qui!!!
Rispondi

Torna a “Maternità surrogata / Utero in affitto”