russurrogate.com

Gravidanza e pulizie

alfabeta

Re: Gravidanza e pulizie

Messaggio da alfabeta »

Oddio....mi sembri tutto fuorche fissata ed esagerata...sei normale!!!!

Non riuscirei mai...io sono anche troppo al contrario...ho 3 ciabatte in casa...x il cortile..x il terrazzo e x l'i nterno...figurati se riuscissi a vivere cosi!! Mai...
cubanita

Messaggio da cubanita »

Io ho i calzini per andare a letto e gli altri per casa e resto
benna

Messaggio da benna »

Meno male....nn mi sento cosi strana😀
ramen

Messaggio da ramen »

Mia madre ha avuto due volte un tumore ha subito anche un trapianto di midollo osseo..inoltre è figlia unica e ha perso la mamma giovane...lei ha sempre accumulato la qualunque e non ha mai voluto aiuto da nessuno...la psicologa che l ha seguita post malattia e durante le ha spiegato che cerca di colmare il vuoto che sente dentro con tutto quello che a lei piace ma pur essendone consapevole nn vuole cambiare la situazione perché a lei sta bene cosi e nessuno è mai riuscito a farla ragionare. Detto questo mi dispiacerebbe da morire andare via di casa ..Io l3 voglio un mondo di bene Ma rischio l'esaurimento
carelia

Messaggio da carelia »

Vado controcorrente solo perché metterti ancora più ansia non credo ti serva.
Cerchiamo di analizzare la faccenda da un punto di vista puramente pratico lasciando da parte psicologia e psicosi...
In casa siete 3 adulti e 9 gatti. Nessuno, né tra i felini né tra gli umani, se ne andrà a breve, anzi tra un po’ ci sarà anche un neonato.
Dovete dividervi i compiti in modo equo: ognuno si prenda in carico 3 gatti e li spazzoli una volta al giorno (e già un po’ i peli diminuiscono); uno pulisce la sabbietta quotidianamente, uno passa l’aspirapolvere e il terzo lava lavandino e vasca. Se tua mamma non collabora inizia col chiedere aiuto a tuo papà.
Per la pipì nei sanitari, potrebbe dipendere da un “sovraffollamento” nella lettiera; provate a metterne una in più: spesso i gatti sentono odore della pipì di altri e non ce la fanno volentieri. Io non userei ammoniaca né candeggina (sono odori forti, rischi di confonderli) ma del napisan o affini per pulire. Tieniti vicino le salviette della napisan e prima del tuo utilizzo passaci sempre quelle, almeno sei tranquilla.
Per letto e divano prenditi uno straccio, che ne so un vecchio copriletto, e stendilo sopra cosicché tu possa metterti sul pulito.

Capisco il tuo disagio e la tua rabbia per una situazione difficile, dove nessuno sembra capire le tue esigenze e le tue perplessità, ma se non puoi (o non vuoi) farci la guerra devi trovare degli stratagemmi.
Un’altra chance potrebbe essere quella di lamentare disagi fisici, tipo che non riesci bene a respirare o che ti bruciano gli occhi o cose così, come se fossi allergica: chiedi solo un po’ di aiuto per tenere a posto, in fin dei conti!
cloet

Messaggio da cloet »

consigli molto costruttivi. D' accordo...
gattadebby

Messaggio da gattadebby »

Si ma con il bambino appena nato come fa? Perché se già a 28 settimane ha difficoltà a starci dietro e la mamma dice che "lo fa quando se la sente" il papà fa orecchie da mercante sembrerebbe un discorso semplicistico dire "organizziamo la pulizia". Io ho cane di 35 kg e gatto, hanno accesso a tutta la casa, la casa è pulita e a 39+4 sto ancora facendo i mestieri (date un Nobel a chi ha inventato la scopa a vapore 🤣🤣) ma con la nascita imminente della bambina siamo consapevoli che ci saranno delle zone in cui non potranno entrare, come fai con 9 e che a quanto pare si gestiscono male anche i bisogni? Sono d'accordissimo sul trovare una soluzione immediata al problema ma 9 felini 3 adulti ed un neonato mi sembra cmq un po' azzardato, o si crea una stanza "sterile per il bambino" (porello) o la si crea per i gatti delimitando almeno un minimo gli spazi ma cmq si creerà un minimo di tensione che a questo punto si risolve andando dalla suocera.

E cmq per quanto ti possa aiutare la mamma Doretta, sia a livello umano che economico se in una situazione del genere dove io sono incinta ed in difficoltà la nonna di mia figlia, la mia stessa madre mi dice che " il neonato non era previsto o che tanto me ne devo andare" nn ci penserei due volte, perché va bene gli aiuti, l'amore e la riconoscenza ma una frase del genere e mia madre mi vede con il binocolo....
Gina

Messaggio da Gina »

Nemmeno io però so di essere esagerata, ma c'è di peggio. Comunque, non posso farne a meno
Leonarda

Messaggio da Leonarda »

Concordo con te, ma non credo abbia molte altre chance al momento. Si fa il meglio che si può con quello che si ha.
io sono di 29 settimane e ho due gattine buone, non preparerò stanze “sterili” ne ci saranno luoghi vietati né per gatti né per bambini. Si convivrà!
pancetta71

Messaggio da pancetta71 »

Sei adulta e stai per diventare mamma. Prima o poi devi spiccare il volo e ora la tua priorità è il bambino. Se lei non vuole cambiare cavoli suoi. Ci avete provato
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”