GRAVIDANZA GEMELLARE!parto naturale è assolutamente escluso???
GRAVIDANZA GEMELLARE!parto naturale è assolutamente escluso???
Volevo avere testimonianze in merito da chi ha affrontato o conosce donne che hanno avuto parti gemellari.
Parto cesareo unica strada percorribile?
Parto cesareo unica strada percorribile?
-
vecchietta
Re: GRAVIDANZA GEMELLARE!parto naturale è assolutamente escluso???
No...ma dipende da che tipo di gravidanza gemellare si tratta.
Se i bimbi sono in 2 sacche diverse, con duw placente diverse e si trovano in posizione giusta, si può fare senza problemi.
Se i bimbi sono in 2 sacche diverse, con duw placente diverse e si trovano in posizione giusta, si può fare senza problemi.
due sacche e due placente ma mi parlano di parto cesareo programmato
-
PattyMatteo
Ma a parte che è ancora presto... Hai la possibilità di sentire più ospedali e più pareri...
Ma in gravidanze così, senza problematiche di alcun genere, se i bambini sono cefalici,si può fare il naturale.
Ma in gravidanze così, senza problematiche di alcun genere, se i bambini sono cefalici,si può fare il naturale.
vedo di parlarne in maniera più approfondita col mio ginecologo.Grazie mille
-
gattadebby
Non credo proprio che sia possibile.....già è rischiosa la gravidanza in se....perché mettere a repentaglio la vita dei tuoi figli? Perché mettere a dura prova il tuo fisico?....perché quando c'è il benedetto cesareo che sarà solo benedetto da te....già il parto è qualcosa di complicato di per se...figurati con due che nascono...la situazione si può complicare...non sai mai quello che può succedere in travaglio.....se il parto è lento...se si incastrano....follia pura pensare oggi di partorire naturalmente....e tanto nemmeno verresti ascoltata nella tua richiesta.....
Ciao!!!posso dirti cosa hanno detto a me..essendo che ho già avuto un parto naturale se ci sono tutti, ma dico tutti i presupposti non è escluso il naturale ma se ci fosse anche un solo piccolo elemento a sfavore il taglio è l'unica strada..boh vediamo ho fifa dell' operazione ma non voglio rischiare la salute dei miei bimbi..quindi quel ché sarà sarà!!!in bocca al lupo!!!!
Ciao dipende tutto da come va la gravidanza. La mia ginecologa ha detto che se i 2 feti sono in posizione e non ci sono complicazioni si può fare anche il naturale altrimenti cesareo programmato.
-
pancetta71
anche io ho molta paura dell'operazione.
Mi sto documentando se è proprio esclusa la via naturale.
In caso mica mi oppongo ovvio che la salute dei miei bambini arriva prima di tutto.
Attendi due femmine?
Mi sto documentando se è proprio esclusa la via naturale.
In caso mica mi oppongo ovvio che la salute dei miei bambini arriva prima di tutto.
Attendi due femmine?
altra domanda il cesareo programmato solitamente lo programmato un due/tre settimane prima del termine reale giusto?