russurrogate.com

Depakin e gravidanza

habena

Depakin e gravidanza

Messaggio da habena »

C'è qualche ragazza che ha affrontato la gravidanza con questo farmaco? Io ho tanti dubbi (non sono in attesa). Siete state seguite da ospedali specializzati? Vorrei sentire qualche esperienza. Vi ringrazio.
grazia99

Re: Depakin e gravidanza

Messaggio da grazia99 »

Scusate ma il mio consiglio è quello di dare retta al proprio medico perchè non siamo tutti uguali e le controindicazioni dei farmaci variano da persona a persona così come i benefici! io ad esempio, ho avuto una reazione allergica veramente molto grave data dal Lamictal e sono rinata grazie al depakin chrono.. l'ho dovuto assumere anche durante la gravidanza e la mia bimba non ha avuto nessun problema x fortuna! Ecco perchè vi dico di trovare prima di tutto dei medici davvero in gamba, fidarvi di loro e seguire i loro suggerimenti..
Mauritia

Messaggio da Mauritia »

anche io sono in cura con depakin (crono) ... ma ho la tua stessa paura.... sono seguita al San Paolo di Milano... sono molto bravi....
denise

Messaggio da denise »

E cosa ti hanno detto di preciso? Vedo che a tante ragazze hanno cambiato la terapia. Per il mio dottore non era di questo avviso. Se vuoi mandami un messaggio privato.
miracle

Messaggio da miracle »

IO ho 33 anni ed er oin cura con il depakin Crono... Assumevo 500 mg al giorno per epilessia.
In vista di una gravidanza....venendo al corrente dell'indubbia pericolosita' del farmaco.....d'accordo con il neurologo...ho cambiato curra. Ora assumo Lamictal....e...anche dal punto di vista fisico...mi sembra di essere rinata!!! Il Depakin (che prendevo da 17 anni)....mi aveva oramai devastato il fisico....con controindicazioni...all'appare nza.....inesistenti..... Nervosiamo pazzesco....dolori di stomaco che creddevo provocati da gastrite.....e gonfiore ovunque.... NOn mangiavo quasi piu' niente da anni...per mantenermi "normale"...perche' il farmaco mi gonfiava come un pallone.... Ora..il mio consiglio e' di smetetrlo in ogni caso....non solo perche' e' il piu' pericoloso Fans (farco antiepilettico).... in gravidanza......ma anche per te stessa..... Es.... Altri farmaci di nuova generazione (ad es. ilLamictal)....hanno una percentuale di malformazione per il feto del 2,5%...Con il Depakin sali gia' al 12,5 %... Se poi usato in politerapia...e' ancora peggio!!!! Parla con il neurologo...e trova il farmaco per te....piu' adatto.....ma smetti questo!!!!!
Spero di esserti stat utile. Ciaooooooo
piccina

Messaggio da piccina »

Scusate ma il mio consiglio è quello di dare retta al proprio medico perchè non siamo tutti uguali e le controindicazioni dei farmaci variano da persona a persona così come i benefici! io ad esempio, ho avuto una reazione allergica veramente molto grave data dal Lamictal e sono rinata grazie al depakin chrono.. l'ho dovuto assumere anche durante la gravidanza e la mia bimba non ha avuto nessun problema x fortuna! Ecco perchè vi dico di trovare prima di tutto dei medici davvero in gamba, fidarvi di loro e seguire i loro suggerimenti..
axia56

Messaggio da axia56 »

posso chiederti quale dottore ti segue e in quale ospedale, a me nessuno vuole togliere il depakin eppure ne prendo solo 300 mg!
ramen

Messaggio da ramen »

Io lo prendevo. Ma è fortemente sconsigliato in gravidanza. Ho interrotto la medicina quando ci stavo provando, essendo lieve la mia forma di epilessia.

Quando sono rimasta incinta (sono al sesto mese) e ho detto "ho sospeso il depakin" tutti i medici e ginecologi hanno detto "meglio"
kotada

Messaggio da kotada »

Lamictal...quello che il neurologo mi ha detto di assumere tra poco, perché per il momento la gravidanza mi copre abbastanza (Non ricordo per quale ragione Ma un motivo c'era).

Verso il settimo mese lo prenderò, anche in allattamento. Niente depakin nemmeno dopo il parto.
giorgia

Messaggio da giorgia »

Già da qualche anno prendo il depakin cromo 500 perché in passato ho avuto qualche lieve crisi epilettica. Il dottore e gli accertamenti mi dicono che sono pronta per staccare la cura. E anche io non vedo l’ ora tra l’altro prendo la pillola effiprev anticoncezionale sia perché ho l’ovaio policistico e sia perché assumendo il depakin si deve stare ben attenti... vorrei sapere chi ha alle spalle questa mia stessa esperienza come si è mossa se è in gravidanza se ha dei bambini se è andato tutto bene???? Insomma mille domande .... fatemi sapere un abbraccio
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”