"sei incinta, non sei mica malata!"
"sei incinta, non sei mica malata!"
Ciao pancine,
oggi sono in preda allo sconforto. Sono a 11+3 e ormai da un mese sto malissimo, vomito tutti i giorni, anche l'acqua, anche di notte, ho vomitato anche sangue dagli sforzi, mi sento debole, non tengo giù quasi niente e ho perso peso.
In casa ho sempre fatto tutto io, adesso non ce la faccio più, cucinare è un incubo, pulire pure, sento che tutto puzza anche se appena pulito.
L'unica risposta che ottengo è "non sei mica malata!"... Grazie, peccato che non sto bene. Non ricevo nessun aiuto, perché se sei malata è un conto, altrimenti è normale ed è normale che nessuno alzi un dito...
Io non so come reagire, come far capire che la situazione è debilitante e mi serve una mano.
Sono molto triste, mi sento sminuita e sto vivendo male la gravidanza, non ho provato mezza emozione positiva dal test ad oggi; mi sento in colpa per questi pensieri, dovrei essere felice di essere incinta ma non mi aspettavo di ricevere un menefreghismo simile. Questo bambino è arrivato, senza averlo cercato troppo; lui voleva tanto un figlio e i nonni sono felici, io forse non avevo capito che restare incinta avrebbe significato essere trattata come un'incubatrice.
Chiedo scusa per lo sfogo..
oggi sono in preda allo sconforto. Sono a 11+3 e ormai da un mese sto malissimo, vomito tutti i giorni, anche l'acqua, anche di notte, ho vomitato anche sangue dagli sforzi, mi sento debole, non tengo giù quasi niente e ho perso peso.
In casa ho sempre fatto tutto io, adesso non ce la faccio più, cucinare è un incubo, pulire pure, sento che tutto puzza anche se appena pulito.
L'unica risposta che ottengo è "non sei mica malata!"... Grazie, peccato che non sto bene. Non ricevo nessun aiuto, perché se sei malata è un conto, altrimenti è normale ed è normale che nessuno alzi un dito...
Io non so come reagire, come far capire che la situazione è debilitante e mi serve una mano.
Sono molto triste, mi sento sminuita e sto vivendo male la gravidanza, non ho provato mezza emozione positiva dal test ad oggi; mi sento in colpa per questi pensieri, dovrei essere felice di essere incinta ma non mi aspettavo di ricevere un menefreghismo simile. Questo bambino è arrivato, senza averlo cercato troppo; lui voleva tanto un figlio e i nonni sono felici, io forse non avevo capito che restare incinta avrebbe significato essere trattata come un'incubatrice.
Chiedo scusa per lo sfogo..
-
Re: "sei incinta, non sei mica malata!"
possibile che nessuno tra nonni e marito/compagno ti aiuti?
Inoltre avendo così tante nausee ti stai debilitando! Prova a parlarne apertamente, magari chi hai intorno dà tutto per scontato.
Inoltre avendo così tante nausee ti stai debilitando! Prova a parlarne apertamente, magari chi hai intorno dà tutto per scontato.
io come te tra nausea tutto il giorno, bruciore di stomaco e stanchezza mi sembra una lunga malattia questo primo periodo... e sono sola tutto il giorno, ho un’altra bimba e devo lavorare.. tengo duro e spero migliori per tutte noi
La cosa che mi dispiace di più è che a quanto pare ti manca la comprensione del tuo compagno, che invece di sostenerti in questo momento ... praticamente se ne frega . Io non mi posso lamentare perché sinceramente la mia famiglia , mi sostiene e aiuta . Idem il mio compagno !
Io oggi ho fatto colazione in cucina con 3 sacchi della spazzatura che nessuno ha portato via da 3 giorni. Non ti dico che fine ha fatto la colazione...
Il mio compagno ha l'esempio della madre che in gravidanza ha sempre e comunque fatto la casalinga perfetta anche se stava male, io sono solo pigra......
Ieri ho realizzato che almeno da una brutta gastroenterite si guarisce in una settimana... Qui la cosa "non guarisce" e può durare 9 mesi! Vorrei solo che la gravidanza fosse sufficiente per dire "che bello"!..
dovrebbe migliorare almeno un pò tra poco... se penso a chi non ha nausee e non si accorge di essere incinta che invidia... ma hai provato a chiedere una mano? VEdendoti vomitare non posso pensare che ti dicano... non sei mica malata...
Quando vomito mi dicono che è normale, l'unico consiglio è stato "dovresti andare in giro con un sacchetto per il vomito" ... per fortuna tra poco ho la visita con l'ostetrica che mi segue che è bravissima.. chiederò consiglio anche a lei .. anche perché ho perso peso e non credo vada bene .. mi aspettavo di dover cambiare taglia, invece perdo i pantaloni!!... Guarda, per fortuna che non siamo malate.. Facciamoci forza... Tu a quanto sei?
In un certo senso hai ragione .. non ci si può aspettare diversamente ... comunque io ci avrei parlato (con il mio compagno intendo)
io non riuscirei ad immaginarmi senza il sostegno del mio compagno.
io non riuscirei ad immaginarmi senza il sostegno del mio compagno.