russurrogate.com

Citomegalovirus in gravidanza

ramen

Re: Citomegalovirus in gravidanza

Messaggio da ramen »

Lanzarini è proprio il medico che mi ha seguita durante la gravidanza!!!! non ti preoccupare, lui è fatto coosi!!!! anche con me è sempre stato molto chiaro e non mi ha mai dato false speranze!
se vuoi scrivimi in privato!!!!
ti dico solo che io ho preso il virus, l'ho passato a Federico e ora lui sta benissimo.....
kotada

Messaggio da kotada »

ho saputo da qualche giorno di aver riscontrato il CITOMEGALOVIRUS durante la gravidanza.
Il ginecologo mi ha detto che dovr fare l'amniocentesi alla 21 settimana.
Mi puoi far sapere dove posso rivolgermi per poter eventualmente fare qualche esame in più anche prima della 21 settimana.
giorgia

Messaggio da giorgia »

Anche io
come te alle prime analisi ho scoperto di avere in corso il CMV, anche se nel tuo caso le igg sono molto alte quindi potresti averlo contratto molto prima. L'avidity test ti dirà se l'infezione è recente o meno. A me purtroppo disse che era recente, non sapevo che fare poi ho deciso di aspettare l'amniocentesi che in questi casi si fa verso la 21 settimana...negativa!! La mia bimba è nata sana e ora ha un mese e mezzo.
se vuoi puoi scrivermi in privato..cmq igm ti dicono che linfezione è in atto ma non sempre se positive indicano un'infezione in corso. Le igg ti dicono che l'hai avuta e rimarranno sempre positive al contrario delle igm che si azzereranno nel tempo.
babyluv

Messaggio da babyluv »

anche io sono stata positiva al virus durante la gravidanza. vi scrivo per far sapere a tutte, come per fortuna l'ho saputo io (anche se per puro caso) che all'ARTEMISIA esiste un'analisi che si chiama TEST DEI FATTORI DI INTERFERENZA DEL CITOMEGALOVIRUS. Praticamente escludono tutti i fattori di interferenza che possono determinare una positività al virus e vi dicono se è un falso positivo o no. a me fortunatamente è risultato negativo e dopo aver parlato con una brava infettivologa sempre dell'artemisia, mi ha confermato la cosa!
nekkelle

Messaggio da nekkelle »

La mia 1^ gravidanza e il citomegalovirus
Anche io come te ho contratto il citomegalovirus in forma primaria tra la 5^ - 8^ settimana della mia prima gravidanza, e altrettanto come te ha malinquore e altrettanto spaventati io e mio marito abbiamo deciso di interrompere la gravidanza con tutta una serie di conseguenze (forse meritate!!) del quale non st a raccontarti. Ora sono passati 7 mesi e dalle analisi risulta ancora la positività del quale mi dicono comunque che porter dietro per un bel po. Leggendo la tua storia mi chiedevo se hai avuto una nuova gravidanza o se per caso ti anno confermato dopo quanto tempo ne avresti potuto avere un'altra?
kixx

Messaggio da kixx »

mi faresti gentilmente sapere qualcosa in più di come hai contattato questo centro!
grissina

Messaggio da grissina »

Sono andata e ho fatto un semplice prelievo....Io sono di roma ma credo che tutti i point center artemisia lo facciano!!
dafne

Messaggio da dafne »

Ciao
anch'io sono positiva al cito diagnosticato otto mesi fa nella precedente gravidanza....adesso sono di nuovo in attesa ke dite mi devo preoccupare?????
veira14

Messaggio da veira14 »

Maledetto citomegalovirus...
vorrei dare la mia testimonianza, perchè leggendo vari forum non ne ho mai trovata una simile, eppure pu servire...
ho contratto il cito tra la 6 e l'8 settimana di gravidanza (infezione primaria) e in quei giorni sono stata davvero male, m asolo dopo un mese ho saputo di cosa si trattava.
mi è crollato il mondo addosso, nonostante vari medici mi ripetessero le stesse cose: se contratto all'inizio è difficile che passi al feto, ma se passa pu provocare danni seri...,ma non si preoccupi, è davvero raro...
ecco appunto raro ma non impossibile....
mi sono rivolta all'Artemisia di Roma dove si possono fare consulenze prenatali con una dottoressa esperta in cito.
mi hanno detto le stesse cose, percentuali e probabilit, e che per vedere se il feto era stato infettato dovevo fare una amniocentesi alla 20 sett non prima.
abbiamo deciso di aspettare...2 mesi di agonia, ma le volevamo tentare tutte.
già alla 16 sett era per palese una iperecogenicità delle anse intestinali, chiaro segno di infezione, ma non si potevano conoscere i danni, peraltro non visibili attraverso l'eco, se non davvero gravi.
abbiamo aspettato gennaio e ho fatto l'amnio il giorno dopo ci hanno detto che il feto era stato infettato, e nel liquido c'erano 370.000 copie di virus (oltre le 100.000 è preoccupante) nonostante ci c'era il 90% che fosse sano.
ma il 10% rimaneva...l'equipe ch emi ha seguito mi ha suggerito di fare la funicolocentesi per vedere un paio di valori che avrebbero detto se il feto era malato. ci rechiamo lì dopo 2 giorni, prima mi sottopongono ad una ecografia molto molto accurata , la dott.ssa era preoccupata e ha chiamato il prof. Giorlandino: si vedevano calcificazioni al cervello, iperecogenicità del ventricolo, e un'accennata microcefalia. continuavano a dirmi; signora mi dispiace, è davvero raro....ma....mi sottopongo ugualmente alla funicolo: altra prognosi disastrosa...rientravo in quella minima percentuale dove i danni non hanno pietà per nessuno...
deciadiamo di interrompere...ero alla 21 sett.
Non vi racconto l'esperienza in ospedale, ma vi dico, E' RARO, le percentuali che il feto possa avere delle complicazioni serie sono basse, MA PUO' SUCCEDERE.
se siete di Roma o Lazio rivolgetevi tranquillamente all'Artemisia, con noi sono stati meravigliosi. e ci hanno anche aiutato per l'interruzione mettendomi in contatto con una Dott.ssa del Sandro Pertini (anche lì splendide persone).
vitoza

Messaggio da vitoza »

sai anchio ho contratto il cmv circa decima settimana, ora sono alla 16 ..
questa settimana iniziero il trattamento con le immunoglobuline, e speriamo bene, anche se vivo nel terrore.
purtroppo è vero su questo virus c'e molta ignoranza e troppe rassicurazioni inutili avvolte, perche non lo sanno nemmeno loro come comportarsi.un abbraccio
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”