Mangiare fuori in gravidanza
Mangiare fuori in gravidanza
Ragazze voi come vi comportate? Cosa ordinate di solito? Io sono all'inizio della gravidanza e non sono ancora abituata all'idea di dover stare attenta e oggi ho fatto uno dei miei casini.. ho ordinato un sandwich al wiener house e mi sono resa conto solo quando mi è arrivato che dentro c'erano lattuga e pomodoro.. li x li ho deciso di lasciare quella parte, ma poi mi son detta che forse ho esagerato e che potevo mangiarla?! Non vorrei diventare troppo paranoica.. mi date i vostri suggerimenti??
Re: Mangiare fuori in gravidanza
Stai tranquilla ci vogliono soltanto delle piccole accortezze. Stai attenta evita le crudità, salumi apparte il cotto, carne cruda evita magari anche le verdure crude come insalata più che altro xk non sai come le lavano ma per un vomta non succede nulla..ma vedrai che ti abituerai in fondo non sono tantissime cose da evitare
Tranquilla cara! La lattuga e il pomodoro puoi mangiarli, devi solo chiedere di lavare bene con bicarbonato, oppure eviti proprio di prenderle!
Mangia uova pastorizzate, maionese pastorizzata, carne o pesce crudo assolutamente no, se ben cotti si! Il pesce meglio congelato e ben cotto non appena lo cucini! Si a mortadella e prosciutto cotto, no al resto dei salumi, a meno che siano ben cotti! Per il resto puoi mangiare e bere tutto
Mangia uova pastorizzate, maionese pastorizzata, carne o pesce crudo assolutamente no, se ben cotti si! Il pesce meglio congelato e ben cotto non appena lo cucini! Si a mortadella e prosciutto cotto, no al resto dei salumi, a meno che siano ben cotti! Per il resto puoi mangiare e bere tutto
Eh infatti la mia paura era che non fossero ben lavati xké so ke si possono mangiare..
Devo entrare un po' nell'ordine di idee e cercare di non diventare paranoica
Devo entrare un po' nell'ordine di idee e cercare di non diventare paranoica
No infatti.. poi uno dice in 29 anni nn ho preso mai niente e devo prendere qualcosa adesso?! 
Tranquilla cara, all'inizio è normale! A poco a poco ti abitui a capire ciò che puoi e non puoi mangiare! a me ancora oggi capita di avere dubbi, poi ripasso mentalmente la lista che ti ho scritto ed è fatta! se l'hai mangiata una sola volta comunque non arreca danno!
Io ho sempre mangiato fuori senza problemi stando attenta alle normali precauzioni per la toxo ma senza troppe paranoie come pensare alle affettatrici contaminate,... tipo al Mc facevo togliere salse (da sempre perché non mi piacciono) e verdure crude. Dopo un po’ ci si abitua e alla fine qualsiasi cosa sia cotta bene la si può mangiare senza problemi.
Io ero andata al terzo mese a mangiare fuori, avevo preso la carne, avevo chiesto di avere tutto cotto e mi hanno messo l`insalata, da allora ho sempre preso pizza margherita e piatto di primi tipo gnocchi alla sorrentina
Io sono sempre uscita a mangiare stando attenta, evitavo la verdura cruda bei panini, al mc punto su qualcosa che non abbia verdura perché la carne è supercotta.. se vado all old o winer prendo pollo fritto o alla piastra... primi piatti e pizza senza troppi problemi.. salse si perché sono pastorizzate..
Basta prenderle cose cotte e se non si sa.come siano lavate le verdure basta.non prenderle. Toglierle da un panino non conta nulla in quando può esserci comunque contaminazione..idem per i salami. Se messi in un piatto i cotti con i crudi ci può essere il rischio contaminazione. È una cosa da poco ci si abitua in fretta