Epidurale (topic per chi l' ha fatta)
Re: Epidurale (topic per chi l' ha fatta)
Si vedrai che sarà così!!!!!Vai tranquilla 
Non si può sapere. Ogni caso è a se.
Io mi sono lacerata senza epidurale.
L'epidurale alcune volte rallenta la dilatazione e allunga i tempi di travaglio, altre volte no.
Io mi sono lacerata senza epidurale.
L'epidurale alcune volte rallenta la dilatazione e allunga i tempi di travaglio, altre volte no.
Eh La paura di tutte. Io prima di farla ho evitato di vedere come la facevano.
Io non l'ho fatta (non ho fatto in tempo).
A proposito delle spinte però devi sentire il tuo ospedale.
In molti ospedali te la fanno solo per la parte del travaglio, la fase espulsiva spesso non è coperta per essere sicuri che tu riesca a spingere bene. Cmq la fase delle spinte è la più breve di solito e il fatto di aver fatto l'epidurale prima fa si che tu arrivi più riposata e meno stanca.
A proposito delle spinte però devi sentire il tuo ospedale.
In molti ospedali te la fanno solo per la parte del travaglio, la fase espulsiva spesso non è coperta per essere sicuri che tu riesca a spingere bene. Cmq la fase delle spinte è la più breve di solito e il fatto di aver fatto l'epidurale prima fa si che tu arrivi più riposata e meno stanca.
Mi diceva un ostetrica che le lacerazioni dipendono un po' anche da come si spinge..magari con l'epidurale cambia il modo di sentire la contrazione e influisce sulla spinta..io non l'ho fatta, e gia così le contrazioni per spingere le sentivo poco..però per ogni persona è diverso, io volevo farla ma erano tutti impegnati in un cesareo e quando si sono liberati ero dilatata..
Io non volevo farla perché avevo paura di non sentire le spinte ma poi non avendo dormito nulla la sera prima e nemmeno fatto cena ero stanca morta e me la sono fatta fare così sono riuscita a riposare un po'...mi hanno fatto tre dosi leggere, forse ha rallentato tutto infatti poi mi hanno dovuto fare ossitocina e stare a carponi perché non mi dilatavo e non scendeva il piccolo ma poi alla fine ce l ho fatta e mi sono fatta una lacerazione di primo grado e mi hanno messo qualche punto ma giusto pochi per evitare di avere bruciore andando in bagno...la peridurale l ho fatta verso l una e alle 17,47 è nato
Ma per fare l'epidurale bisogna essere dilatati penso
Devi essere almeno 3cm ma non più di 7cm..io ero di 8/9 quindi era troppo tardi
Cmq x quanto riguarda la lacerazione ricordo che l ostetrica al corso pre parto ci disse di fare degli esercizi appositi al peritoneo,in modo da elasticizzare la parte...una mia amica ha seguito i consigli e ,nonostante la bimba fosse quasi 4 kili,nn mise neanche un punto.. Io mi sono lacerata parecchio...
Io purtroppo qualche anno fa ho vista dal vivo!!!