russurrogate.com

"sei incinta, non sei mica malata!"

ramen
Messaggi: 831
Iscritto il: 05 set 2018, 12:27

Re: "sei incinta, non sei mica malata!"

Messaggio da ramen »

Sono a 11+3 e anche io ho perso 2 chili anzichè prenderne... ogni giorno spero migliori ma per ora nulla anzi certi giorni sembrano peggio dei precedenti.
parlane bene con il tuo compagno che da ora e anche dopo la nascita ti dovrà supportare, è la cosa più importante che possano fare, aiutare la mamma. Se sta bene sta bene il cucciolo. Sei riuscita a pranzare?
kotada
Messaggi: 898
Iscritto il: 24 ott 2017, 10:23

Re: "sei incinta, non sei mica malata!"

Messaggio da kotada »

Io sono stata malissimo per quattro/cinque mesi, poi la situazione è migliorata ma non sono assolutamente tornata a fare tutto quello che facevo prima: le nausee ci sono ancora, c'è la stanchezza, e in più si è aggiunto il fiato corto e la sensazione che mi manchi l'aria, il bruciore di stomaco, le emorroidi, il non riuscire a dormire bene...

Comunque, i primi mesi non riuscivo nemmeno a entrare in cucina: mi veniva subito da vomitare. Aprire il frigo senza rimettere era un'impresa.

Per fortuna mio marito ha capito la situazione e si è rimboccato le maniche per aiutarmi il più possibile con tutte le cose che non riuscivo più a fare.

Purtroppo quando le nausee sono così forti bisogna riposare il più possibile, evitare di affaticarsi, evitare anche di sforzarsi di mangiare e bere, cercare di vomitare il meno possibile.
Sappi che le nausee potrebbero passare dopo il terzo mese, ma potrebbero anche durare per tutta la gravidanza. È bene mettere subito le cose in chiaro con i nostri compagni, il figlio che portiamo in grembo è pure loro, eh!
giorgia
Messaggi: 843
Iscritto il: 27 mag 2015, 23:38

Re: "sei incinta, non sei mica malata!"

Messaggio da giorgia »

Metti in chiaro con tuo marito, non esiste che ti venga a dire 'non sei mica malata'. Certo, una donna in gravidanza non è malata e le nausee sono normali, ma non è normale vomitare tutto il santo giorno, in questo caso sì che diventa una sorta di 'malattia'.
Per i kg persi non preoccuparti, li recuperi appena smetti di vomitare.
Mal che vada mia zia per la sua bimba aveva messo su solo 5 kg perché ha vomitato per 9 mesi consecutivi, la bimba è nata comunque di 3.8kg.
babyluv
Messaggi: 606
Iscritto il: 28 feb 2018, 09:33

Re: "sei incinta, non sei mica malata!"

Messaggio da babyluv »

che la gravidanza non sia una malattia è vero, ma è anche vero che non tutte hanno una gravidanza facile e senza fastidi.
io sono al nono mese e sto ancora lavorando perché tutto sommato mi sento abbastanza bene. ma ho avuto giorni in cui non mi sentivo per niente bene e li ho passati in pigiama tra letto e divano e devo dire che mio marito è stato molto d’aiuto in quei casi.
secondi me dovresti parlare apertamente con tuo marito e fargli capire che tu non stai bene. e comunque se vomiti spesso rischi di debilitarti, quindi parlane anche con il medico.
nekkelle
Messaggi: 1755
Iscritto il: 15 apr 2018, 15:55

Re: "sei incinta, non sei mica malata!"

Messaggio da nekkelle »

Saranno tempi migliori con l'avvento del terzo trimestre. Anche per me questa gravidanza ha portato dei primi mesi duretti. Tu pensa che ero perennemente assonnata e più di una volta ho rischiato di addormentarmi mentre guidavo, con tutto ciò che ne consegue
Non hai proprio nessuno nessuno che ti aiuta? Tua mamma, la suocera, una amica? Non saprei cosa dirti per quanto riguarda lui,ma è veramente triste quando si comportano così. Si lamentano loro che per fare un bambino ci mettono 30 secondi di divertimento e via!
kixx
Messaggi: 841
Iscritto il: 23 ott 2018, 14:35

Re: "sei incinta, non sei mica malata!"

Messaggio da kixx »

Beh non sei malata ma neanche la donna delle pulizie!! E che cacchio!!! Io pure facevo prima tutto, anzi faccio anche adesso pure troppo rispetto a quello che potrei! Ma ho sempre avuto l appoggio del mio compagno e della mia famiglia, anche perché quello che tengo in grembo è anche suo figlio, quindi guai a vedermi stanca ecc! Fai quello che ti senti di fare, quando non ne puoi più sdraiati e rilassati, le nausee passeranno fra qualche settimana! Gli altri si mangiano una pizza se proprio hanno fame!
grissina
Messaggi: 1136
Iscritto il: 18 apr 2018, 10:34

Re: "sei incinta, non sei mica malata!"

Messaggio da grissina »

Anch'io faccio più di quello che dovrei. Finché va bene e me la sento bon, dopo si arrangia. Spero di no sennò significa che sto a riposo 😢
dafne
Messaggi: 1868
Iscritto il: 10 nov 2017, 21:26

Re: "sei incinta, non sei mica malata!"

Messaggio da dafne »

Tu fai quello che ti senti quando te la senti. Il resto lascia lì. Qualcuno prima o poi capirà. Portati il marito ad una visita e farglielo dire dallo specialista che hai bisogno di una mano. Io non ho mai vomitato ma i cali di pressione, la debolezza, il sonno perenne e la nausea li avevo.. e anche questi erano debilitato in un certo senso. Mio marito non si è mai sognato di dirmi una roba simile... lo avrei catapultato fuori dalla finestra in tempo zero
veira14
Messaggi: 532
Iscritto il: 23 ott 2018, 14:21

Re: "sei incinta, non sei mica malata!"

Messaggio da veira14 »

Ciao fatti forza con l entrata nel 4 mese in genere ti sentirai molto meglio. Anche per me i primi mesi sono stati parecchio duri... Non vomitavo ma avevo continuamente nausea reflusso mal di test e cali di pressione che mi portavano a svenire... Io sinceramente me ne sono fregata della casa della cena ecc... Facevo quello che mi sentivo di fare e quello che non mi sentivo di fare amen stava lì fino a un momento migliore. Ma il mio compagno non si è mai permesso di dirmi nulla...Anzi nonostante sta fuori casa tutto il giorno e magari vedeva che non riuscivo a cucinare per i malesseri ancora arrivava a casa e o si prendeva una pizza o si aggiustava con la cena. Ma ci mancherebbe cos è sto menefreghismo. Ma non ti vede stare male dico io? Boh... Tutta colpa di tua suocera evidentemente che l ha cresciuto cosi e lui non capisce.
vitoza
Messaggi: 1114
Iscritto il: 17 nov 2016, 10:46

Re: "sei incinta, non sei mica malata!"

Messaggio da vitoza »

Ciao! Ti capisco, io ho scoperto di essere incinta perché avevo sempre la nausea, non riuscivo ad entrare in cucina che mi sentivo male, appena mangiavo anche solo un grissino mi restava indigesto… la sera non ne parliamo, anche solo respirare l’aria mi faceva venire il volta stomaco e andavo a letto con un peso e una voglia di vomitare incredibili 😓 una sera ho pensato addirittura di morire per quanto mi erano rimasti indigesti i 2 bocconi che avevo mandato giù … e questo per 2 mesi interi !! Ora sono alla 15esima settimana e sto un po’ meglio 🙄 la prima gravidanza non mi aveva fatto così 🤬
Parla con tuo marito e metti in chiaro che hai bisogno di una mano, i primi mesi della gravidanza sono i più delicati, non ti fa bene fare sforzi, devi riposarti ed essere aiutata !!!
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”