Prosciutto cotto in gravidanza?
Prosciutto cotto in gravidanza?
ciao a tutte per favore mi sapete dire se il prosciutto cotto si pu mangiare sapete x la toxo.
Re: Prosciutto cotto in gravidanza?
Il mio gine ha detto solo il cotto
gli altri insaccati no...lavare bene la verdura cruda e frutta....
gli altri insaccati no...lavare bene la verdura cruda e frutta....
si pu magiare mortadella ,prosciutto cotto e alcuni dicono anche la bresaola di cavallo.... purche vengano affettati buttando le prime fettine per evitare che vengano a contatto con batteri di crudo e salame affettati precedentemente.
Dipende la gine
a me ha detto di no! ho proprio chiesto perché mi piace tanto!
ogni uno dice un altra cosa!
così purtroppo non posso mangiare nemmeno le affettati!
a me ha detto di no! ho proprio chiesto perché mi piace tanto!
ogni uno dice un altra cosa!
così purtroppo non posso mangiare nemmeno le affettati!
Sì si pu mangiare in quanto cotto (così come la mortadella)
solo che a volte lo sconsigliano comunque perché viene affettato con la stessa affettatrice che viene usata per gli altri affettati...e quindi potrebbe "infettarsi" con i residui.
Io per li mangio...e speriamo bene!
solo che a volte lo sconsigliano comunque perché viene affettato con la stessa affettatrice che viene usata per gli altri affettati...e quindi potrebbe "infettarsi" con i residui.
Io per li mangio...e speriamo bene!
Certo che si, è cotto
anche la mortadella è cotta.
gli altri affettati pui mangiarli solo se poi vengono cotti: pancetta ben rolosata, prosciutto crudo ben rosolato, speck ben rosolato .
ovviamente se sei immune alla toxo puoi mangiare tutto
anche la mortadella è cotta.
gli altri affettati pui mangiarli solo se poi vengono cotti: pancetta ben rolosata, prosciutto crudo ben rosolato, speck ben rosolato .
ovviamente se sei immune alla toxo puoi mangiare tutto
Secondo me hai capito male
la toxo si prende con la carne cruda ed i prosciutto cotto è cotto
tuttalpiu puoi comprarti un pezzo sotto vuoto ed affettartelo te (se hai paura dell'affettatrice)
la toxo si prende con la carne cruda ed i prosciutto cotto è cotto
tuttalpiu puoi comprarti un pezzo sotto vuoto ed affettartelo te (se hai paura dell'affettatrice)
si al cotto e alla mortadella secondo la mia ginecologa
E' una delle poche cose
che la ginecologa mi ha dato il permesso di mangiare, se mi togli anche questo non mangio più nulla!!!!!si che si pu proprio perchè è cotto!!
che la ginecologa mi ha dato il permesso di mangiare, se mi togli anche questo non mangio più nulla!!!!!si che si pu proprio perchè è cotto!!
Dai un occhiata a questo articolo! Viene spiegato per bene come comportarsi in questa situazione https://www.globosalumi.it/2019/01/pros ... danza.html