russurrogate.com

Diete dimagranti in gravidanza

Rispondi
annina

Diete dimagranti in gravidanza

Messaggio da annina »

A seguito di diagnosi errata di diabete gestazionale (glicemia capillare 85 e endovenosa 96) la diabetologa mi ha imposto una dieta ferrea con esclusione di alimenti tipo miele o riso carnaroli o banana… e con pasti pesati per quanto riguarda biscotti pane o pasta, risultato: dimagrimento di un kilo in una settimana (nella 29esima settimana di gravidanza). A seguito però di dolori mestruali e giramenti di testa ho deciso di non seguire tale dieta pur continuando a monitorare la glicemia, risultato: sto meglio, non sono più stanca o avverto giramenti di testa e dalle misurazioni casalinghe non ho comunque il diabete gestazionale. Chiedevo è giusto perdere peso in gravidanza? Quali conseguenze ci sono in tal caso per il feto? Ora sono alla 31esima e ho preso 4 kili (prima con il dimagrimento a 30 settimane avevo preso solo un kilo)… per il feto, è meglio ingrassare o dimagrire in gravidanza?
balena

Re: Diete dimagranti in gravidanza

Messaggio da balena »

Per quanto riguarda la diagnosi di diabete gestazionale non so che dirle,esistono delle linee guida internazionali da seguire per arrivare ad una corretta diagnosi, posso immaginare che forse non sono stati seguiti tutti gli step o si è considerata la situazione più grave di quello che era.

Per quai to riguarda la dieta, che si tratti di diabete o di insulino resistenza o di iperinsulinemia, ecc posso suggerire non di “togliere” ma di “sostituire”. Invece della pasta o del riso nel formato “bianco” scelga le versioni integrali, meglio ancora se invece della pasta assume cereali integrali come orzo, fatto, Avena, ecc. Non mangi mai un primo piatto in bianco, ma aggiunga sempre delle verdure (zucchine, zucca, pomodori, broccoli, ecc) Prima del primo piatto mangi un piatto di insalata cruda o finocchi. Eviti o comunque limiti alle occasioni i dolci, eviti le bevande zuccherate, limiti la pizza ad una volta al mese. Non subirà cali di energia, eviterà i picchi glicemici e manterrà l’insulina bassa. Aumenterà l’apporto di fibre, minerali e vitamine, così eviterà problemi di stitichezza e aumenterà il senso di sazietà.
qiara

Re: Diete dimagranti in gravidanza

Messaggio da qiara »

Ciao! Credo che per il bambino non ci siano state ripercussioni visto che si è trattato di un solo kilo!
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”